Cerca nel blog

venerdì 19 aprile 2013

Domani a Savona 10 pianisti Junior danno il via ai saggi dell'Accademia Musicale di SV

SAVONA: Domani 10 pianisti Junior ai saggi dell'Accademia 

SAVONA: sabato 20 Aprile ore 17:00 ripartono i saggi

dell'Accademia Musicale di Savona Ferrato/Cilea presso l'Auditorium Arturo Benedetti Michelangeli,  Via Zara 3 - ingresso libero

 

 Come consuetudine, la storica Accademia Musicale di Savona Ferrato – Cilea, da il via ai saggi e ai concerti di fine anno. Un appuntamento importante nella vita musicale e culturale del savonese che va avanti da più di cinquant'anni ma anche un momento di gloria e di visibilità per gli allievi che dalla fase della didattica passano a quella dell'esibizione pubblica.

Domani si terrà il primo dei tre appuntamenti pomeridiani – i prossimi saranno il 4 e l'11 Maggio - che anticipano i consueti concerti serali di Giugno. Ad esibirsi per primi, presso il prestigioso Auditorium dell'Accademia,  quest'anno saranno dieci pianisti junior della docente Fabiola Bresolin che suoneranno in alcuni brani anche a sei mani.

Claudio Gilio Direttore e docente dell'Accademia Musicale di Savona dice "Il momento dei saggi è sempre elemento di emozione, tensione, attesa. L'Accademia di Savona è una struttura viva, pulsante, è sufficiente transitarvi nei momenti in cui i genitori consegnano o ritirano dalle cure dei docenti i loro figli per comprenderlo. Per me rappresenta un valido motivo per aver scelto questa professione, il contatto con i ragazzi e i bambini, un regalo della vita".

Anche quest'anno l'attività didattica dell'Accademia è stata resa possibile grazie al sostegno dell'amministrazione comunale, della Fondazione De Mari e dell'Associazione Carla e Walter Ferrato.

Ingresso libero - Per info 019/827328 oppure 348/0044317.

  

ComunicaMi di Emanuela Ferrari - Media Relations & Strategy +39.348.7120917  -  www.comunicami.it

Tutte le informazioni del presente messaggio di posta elettronica, nonchè tutti gli eventuali files inclusi sono ad uso esclusivo del/i destinatario/i sopra indicato e pertanto oggetto di tutela ai sensi del D.Lgs 30/06/2003 n. 196. Chiunque ricevesse per errore questo messaggio è pregato di notificarne allo scrivente l'errata ricezione e procedere con l'immediata cancellazione dello stesso dal sistema. Grazie.






Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota