Cerca nel blog

martedì 30 aprile 2013

CS Jazz by the Pool Competition. II edizione

Gentilissimi,
Vi invio in calce il comunicato stampa del concorso musicale per giovani talenti del jazz: Jazz by the Pool Competition. II edizione con la preghiera di diffonderlo.

Jazz by the Pool Competition è un concorso musicale per giovani musicisti dai 16 ai 30 anni.
In premio un concerto come main artist alla VI edizione di Jazz by the Pool e altre tour dates e festival, un workshop a Chieti in Jazz e un workshop al Conservatorium van Amsterdam.

In attesa di una Vostra cortese risposta, resto a disposizione per ogni domanda e per l'invio di eventuale altro materiale.
Vi lascio inoltre il link al bando del concorso: http://www.jazzbythepool.it/competition.aspx

Vi ringrazio molto per l'attenzione e Vi auguro una buona giornata, cordialmente,

Maddalena Forcella
Terme Preistoriche
049 793477

BANDO DI CONCORSO: JAZZ BY THE POOL COMPETITION. II EDIZIONE
Concorso musicale per giovani musicisti dai 16 ai 30 anni. In premio un concerto come main artist alla VI edizione di Jazz by the Pool e altre tour dates e festival, un workshop a Chieti in Jazz e un workshop al Conservatorium van Amsterdam.

Dopo il successo dello scorso anno di Jazz by the Pool Competition. I Edizione, Jazz by the Pool, la rassegna musicale estiva di concerti jazz a bordo piscina che anima alcune serate delle Piscine Preistoriche a Montegrotto Terme (PD), con la V edizione del festival quest'anno rinnova la proposta rivolta ai giovani musicisti emergenti e apre la seconda edizione del concorso internazionale per nuovi talenti del mondo del jazz.

Il concorso, di respiro internazionale, è riservato ai nuovi talenti - solisti, cantanti, compositori e gruppi - tra i 16 e i 30 anni. I partecipanti possono concorrere con brani di musica jazz o di generi stilisticamente affini iscrivendosi ad una delle tre categorie in gara: BandCompositori e Solisti.
L'iscrizione e partecipazione al concorso, totalmente gratuita, avviene tramite una richiesta da effettuarsi via posta o e-mail entro e non oltre il 1 giugno 2013 corredata da 2 brani musicali eseguiti dai partecipanti.
La prima selezione verrà fatta sulla base dell'ascolto dei brani inviati.  A suo insindacabile giudizio, la giuria selezionerà 6 candidati che si esibiranno aprendo con un concerto della durata di 30 minuti sei serate del festival Jazz by the Pool. I parametri di valutazione saranno la preparazione tecnica, il repertorio scelto e la maturità artistica e scenica dimostrata. 

Ai vincitori saranno consegnati i seguenti premi: il Premio Hotel Terme Preistoriche, che consentirà di partecipare alla VI edizione di Jazz by the Pool come artista principale e di esibirsi in altre tour dates e festival. Verrà inoltre pubblicata sui principali webzine del settore un'intervista dedicata. Il Premio Jazz by the Pool verrà assegnato a due candidati ciascuno dei quali potrà parteciapare a uno dei seguenti seminari: un workshop di arrangiamento e composizione a Chieti in Jazz organizzato da SIDMA Società Italiana di Musicologia Afroamericana oppure ad un workshop della durata di due settimane presso il Conservatorium van Amsterdam. Infine sarà consegnato un Premio Speciale FAI-Villa Vescovi.

Jazz by the Pool Competition è organizzato da Terme Preistoriche srl, con la collaborazione di Conservatorium van Amsterdam, di Veneto Jazz, di SIDMA Società Italiana di Musicologia Afroamericana e di FAI-Villa Vescovi.


JAZZ BY THE POOL
Terme Preistoriche srl
Via Castello, 5
Montegrotto Terme - PD
049 793477
Facebook: Jazzbythepool

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota