Cerca nel blog

venerdì 22 marzo 2013

Enel, accordo in Guatemala per uno sviluppo condiviso

Tratto da: http://linterruttore.wordpress.com/2013/03/22/enel-green-power-per-la-cooperazione-in-guatemala/ 

L'impegno internazionale di Enel Green Power per la cooperazione sul territorio si arricchisce di un nuovo accordo. Quello siglato Ciudad de Guatemala, capitale del Paese centroamericano, alla presenza del presidente della Repubblica Otto Fernando Peréz Molina.

L'intesa, di ampio respiro, interessa l'area in cui è operativa la centrale idroelettrica di Palo Viejo e mira a promuovere uno sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale che migliori le condizioni di vita degli abitanti di San Juan de Cotzal (Dipartimento del Quiché).

A siglare l'accordo per Enel Green Power è stato il direttore generale di EGP Guatemala Oswaldo Smith, secondo cui "con questo accordo si creano le basi per consolidare una relazione di fiducia reciproca, tra le autorità locali e l'azienda, fondamentale per svolgere insieme un'attività che sia congiunta e duratura".

Nel dettaglio dell'intesa Smith ha poi spiegato che con il sostegno finanziario di EGP verranno realizzati sul territorio progetti e iniziative culturali, di educazione, sanità e gestione delle acque, e per il rafforzamento della stessa amministrazione municipale con l'assegnazione benefici economici che privilegeranno associazioni o gruppi organizzati di donne.

Il sindaco di San Juan de Cotzal, Baltazar Cruz, ha sottolineato per sua parte che "questo accordo è il risultato di un intesa tra tutte le parti coinvolte ideato con il proposito di promuovere uno sviluppo condiviso da tutte le comunità appartenenti al territorio municipale e che promuove la collaborazione, il dialogo e la conciliazione anche per risolvere eventuali differenze o disaccordi che possano presentarsi in futuro". Il contenuto dell'accordo, infatti, prima di giungere alla firma è stato condiviso dal sindaco e dal Consiglio municipale con tutti i leader delle comunità locali e da loro approvato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota