Cerca nel blog

venerdì 15 marzo 2013

Comunicato e foto EVENTO: Tutte le Autorità (SV e Prov.) e 500 bambini oggi in piazza Sisto a Savona per celebrare il TRICOLORE

Festa del Tricolore Autoritˆ, Lions e 500 bambini

in piazza per onorare la nostra Bandiera

 

DallÕiniziativa dei Lions Club ÒSavona HostÓ, ÒSavona TorrettaÓ e ÒSavona PriamarÓ oggi, 15 marzo 2013, torna la Festa del Tricolore. LÕappuntamento  fissato alle 10:30 in piazza Sisto IV a Savona e come avvenuto nelle precedenti 4 edizioni, tutti i bambini di 5» elementare riceveranno il Tricolore dalle massime autoritˆ di Savona e Provincia.

 

 

Si avvicina ÒLa Giornata nazionale di azione didattica per la Costituzione, per la Bandiera e per lÕUnitˆ nazionaleÓ e viste le nette difficoltˆ di ricompattare a breve il nostro Governo, la Festa del Tricolore questÕanno cade a pennello. EÕ, infatti, davanti allÕinnalzarsi della nostra bandiera e ascoltando lÕInno di Mameli che gli Italiani si riscoprono appartenenti ai valori di un'unica Patria. Due simboli della Repubblica che racchiudono la storia dei nostri padri, una grande e sofferta storia, quella per arrivare allÕUnitˆ dÕItalia, comune a tutti gli Italiani che va raccontata e fatta amare anche ai piccoli che diverranno Ôcittadini del futuroÕ.

 

Ecco allora che i tre Lions Club di Savona nelle figure dei loro Presidenti Roberto Ferrari, Luca Barbero e Giuseppe Pino Testa e del Governatore del Distretto 108la3, il Generale Gianni Carbone, hanno deciso di riconfermare con maggior convinzione la manifestazione nata giˆ nel 2009. Il desiderio comune  far s" che, attraverso lÕaiuto degli insegnanti e delle autoritˆ, tutti i bambini di quinta della cittˆ di Savona potranno portarsi a casa il Tricolore avendone scoperto il vero valore e il giusto significato.

 

 

 

 

Interverranno con un messaggio rivolto ai bambini: il Prefetto Gerardina Basilicata, il Governatore del Distretto 108la3 Lions Club International, il Vescovo Monsignor Vittorio Lupi, il Sindaco Federico Berruti, il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, il Dirigente dellÕufficio scolastico provinciale Franca Rambaldi e saranno presenti i Comandanti delle Forze armate, della Polizia e dei Corpi dello Stato e molti altri rappresentanti illustri della comunitˆ (24 in tutto – lÕelenco in allegato)

 

 

Tutte le scuole elementari, in totale 13, parteciperanno, quindi, allÕalza bandiera e canteranno lÕinno di Mameli e altri brani vocativi della nostra storia – Saranno coinvolti gli Istituti: Mazzini, Noberasco, Rusca, Santuario, Colombo, Carando, Mameli, Astengo, De Amicis, Mignone, XXV Aprile, Rossello, Suore della Neve, con un totale di 22 classi accompagnate da insegnanti, genitori e parenti.

 

Questo piccolo ma efficace service dei Lions  nato per adempiere a quella parte del loro Ôcodice eticoÕ che accomuna tutti i Club e che recita ÒI Soci devono sempre avere presente i doveri del cittadino verso la Patria, lo Stato e la comunitˆ nella quale vivonoÓ.

 

       

 

A tal proposito, va ricordato lÕimportante contributo organizzativo offerto ogni anno con passione dagli operatori delle Forze di Polizia e delle Forze armate che attraverso la loro presenza evidenzieranno lÕimportanza delle Istituzioni che ci garantiscono ordine e tutela e altres" consentiranno ai bambini di avvicinare quegli uomini che giornalmente garantiscono protezione e sicurezza e che quindi meritano rispetto. Poliziotti, carabinieri e pompieri parteciperanno portando in piazza i loro mezzi per la gioia dei bambini che potranno toccare con mano gazzelle, furgoni blindati e autobotti dei pompieri.                                        

Emanuela Ferrari

 

Con preghiera di pubblicazione, grande, media o piccola, in ogni caso sarà gran cosa!
Grazie per l'attenzione
Emanuela Ferrari


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota