Cerca nel blog

mercoledì 27 febbraio 2013

INVITO IVAN E IL DIAVOLO

Buonasera,
desidero segnalare il nuovo spettacolo al suo debutto nazionale la prossima settimana a Teatro Libero di Milano.
Lo spettacolo IVAN E IL DIAVOLO è inserito all'interno del Progetto Dostoevskij che già l'anno scorso ha avuto un inatteso successo.
Grazie per l'attenzione,
Alberto Oliva
 

TEATRO LIBERO - Dal 7 al 19 marzo 2013

Via Savona, 10 - ore 21.00 - domenica ore 16.00

IVAN E IL DIAVOLO

Il mistero del doppio nei Fratelli Karamazov

da Fedor Dostoevskij

progetto e regia Alberto Oliva e Mino Manni

con Mino Manni e Alberto Oliva

scenografia Serena Zuffo

costumi Marco Ferrara

aiuto regia Silvia Marcacci e Silvia Girardi

 

Dopo il successo delle Notti Bianche e della Confessione, presentati a Teatro Libero nella scorsa stagione, i Demoni continuano il loro personale percorso dostoevskijano affrontando un capitolo tratto dall'ultimo e forse massimo capolavoro dello scrittore russo. Il giovane Ivan, interpretato da Alberto Oliva all'esordio come attore dopo i recenti riconoscimenti ottenuti alla regia (Premio Sipario 2012, Premio Pirandello 2012), si confronta con il lato oscuro della propria anima, interpretato da Mino Manni alle prese con un diavolo sorprendente e imprevedibile, in un dialogo estremo, di straordinaria potenza verbale: "Il diavolo e Dio sono sempre in lotta tra loro, e il campo di battaglia è il cuore dell'uomo".
Oltre allo spettacolo, I Demoni presentano a Teatro Libero un PROGETTO DOSTOEVSKIJ, che comprende la ripresa della Confessione (10-16-17 marzo ore 18.30); un incontro dibattito aperto al pubblico con esperti e appassionati del genio russo come Roberto Trifirò, Fausto Malcovati e Bruno Milone (14 marzo ore 18.30); un laboratorio intensivo per allievi attori su Delitto e castigo (da marzo a giugno alla Scuola Teatri Possibili). Inoltre il 26 marzo alle ore 21.00 al Teatro Ratti di Legnano andrà in scena Notti bianche, giunto al quarto anno di repliche.

 

Sabato 9 marzo e domenica 10 e 17 marzo alle ore 18.30

torna in scena il successo della scorsa stagione:

LA CONFESSIONE, il capitolo censurato dei Demoni – con Mino Manni

 

Teatro Libero

Via Savona, 10 (MM2 Sant'Agostino o Porta Genova) – Milano www.teatrolibero.it

Orari da lunedi a sabato ore 21.00 – domenica ore 16.00 – martedi 12 marzo riposo

Info e prenotazioni 028323126 biglietteria@teatrolibero.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota