Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2013

Con preghiera di diffusione: Emozioni Sonore - l'arte emergente si mobilita sostenendo la causa della non violenza sulle donne

IL NOSTRO OBIETTIVO: Rompere il Silenzio di chi sa e non parla!!!


"Emozioni Sonore 2013" - www.emozionisonore.it - è un concorso gratuito nazionale dove tutta l'arte emergente, sostenendo la causa della non violenza sulle donne, si fonde per sensibilizzare al massimo l'opinione pubblica per rompere quel velo di silenzio da parte di chi sa e non ha il coraggio di denunciare violenze o abusi. 


IL CONCEPT

La manifestazione, che inizierà ad Aprile e terminerà a Giugno 2013, è aperta a tutti gli artisti emergenti che si occupano di Musica, Arti Visive, Teatro e Letteratura e sarà suddivisa in quattro parti: Votazioni sul web, Eventi Live con votazioni di giurati professionisti in vari locali italiani, Votazioni sul web e Finalissima a Milano.

Nella sera della finalissima, che si terrà il 15 Giugno 2013 a Milano presso la sala congressi Corridoni davanti ad una platea di 600 persone, oltre all'esibizione dei tre finalisti della musica, è prevista una rappresentazione teatrale e, sempre a tema, una mostra di quadri, di foto, la declamazione di una poesia e una conferenza/dibattito tenuta da un'Associazione per la tutela dei Diritti della Donna. Conduttori della serata saranno Fausto Terenzi e Alida Altemburg. La serata verrà replicata a Roma a Luglio 2013


CHI PUO' PARTECIPARE

Musica: Band, Cantautori, Duetti con musica inedita di qualsiasi genere e lingua

Arti Visive: Pittura, Fotografia, Installazioni. Le opere devono essere a tema

Spettacolo: Teatro, Cinema, Cabaret, Attori, Registi, Compagnie teatrali amatoriali con opere a tema

Letteratura: Poeti, Scrittori con opere a tema


COME PARTECIPARE

Le iscrizioni al concorso sono gratuite e hanno due date di scadenza:

MUSICA entro il 31 Marzo 2013,

TUTTE le altri Arti entro il 30 Aprile 2013.


La durata dell'evento sarà di circa 3 mesi dal 01/04/2013 al 15/06/2013.

Gli Artisti che vogliono partecipare a Emozioni Sonore 2013 devono iscriversi gratuitamente al Social Network www.mychance.it e caricare le loro opere ( File audio, File video, File fotografici, File in pdf) , una loro foto e una breve biografia. Possono caricare un numero illimitato di opere ma, tra tutte le opere inserite, ne potrà partecipare una sola.


Sito: www.emozionisonore.it

http://www.youtube.com/watch?v=MUb5nvh5K8s

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota