Cerca nel blog

domenica 13 gennaio 2013

Costumi Carnevale per bambini: le novità 2013 e non solo

Salutate le feste di Natale, di Capodanno e anche della Befana, i calendario ci suggerisce che Carnevale è ormai alle porte: dal 7 al 12 febbraio le maschere e gli scherzi torneranno a farla da padroni! Per stupire i propri compagni di classe durante le prossime feste in maschera, è importante pensare subito a quale costume di Carnevale per bambini indossare!

I costumi Carnevale per bambini sono tanti, colorati, e annoverano sia le maschere più tradizionali che quelle più nuove. Tra i vestiti più classici ci sono Arlecchino, Pulcinella, Pantalone: questi bellissimi vestiti di Carnevale sono di personaggi che rappresentano la tradizione delle varie città d'Italia, ma non sempre soddisfano i desideri dei bambini, che preferiscono i vestiti di Carnevale legati ai più recenti successi in tema di film d'animazione, come ad esempio Spiderman, Batman, Harry Potter, oppure dei vestiti più generici come quello da pirata, da principessa o da fata.

Con un po' di fantasia, è possibile industriarsi e realizzare da soli i vestiti di Carnevale per bambini che più ci ispirano, ma ovviamente questa attività richiede una certa minima confidenza con ago e filo, se non con la macchina da cucire. Per le mamme più brave e volenterose, comunque, esistono libri e siti web che riportano idee, guide e consigli su come realizzare i costumi "fai da te".

La decisione più difficile resta comunque quale maschera di Carnevale acquistare o realizzare a mano. Come detto, infatti, i personaggi sono tanti e diversi tra loro. In questi casi, una scelta a completa discrezione dei genitori rischia di puntare su un costume di Carnevale che non sia il preferito del bambino. È anche vero, però, che motivi di carattere economico o valutazioni di qualità del prodotto che il bambino non è in grado di cogliere possono portare a un acquisto poco azzeccato, senza considerare che i gusti del bambino o della bambina potrebbero cambiare immediatamente il giorno dopo la festa, impedendo di fatto di sfruttare lo stesso vestito anche in altre feste di Carnevale o di Halloween. La soluzione, come spesso accade, sta nel mezzo. L'ideale è infatti lasciare che il bambino scelga alcuni modelli (ad esempio 3), che verranno valutati dai genitori per la decisione finale. In questo modo si possono accontentare entrambe le parti.

Per avere un'idea quanto più ampia possibile sui vari costumi di Carnevale per bambini, è possibile fare un giro per i negozi o più semplicemente cercare online tra i vari cataloghi. Oltretutto, in questo modo, è possibile cogliere al volo eventuali offerte o promozioni sui vestiti Carnevale bambini disponibili online.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota