Cerca nel blog

giovedì 17 gennaio 2013

Cortinametraggio: "last call" per partecipare alla selezione del festival per le sezioni "Booktrailer" e "Corti comedy"

Cortinametraggio: “last call” per partecipare alla selezione del festival per le sezioni “Booktrailer” e “Corti comedy”

Parte il conteggio alla rovescia per partecipare alla selezione del festival Cortinametraggio 2013. Il 4 febbraio 2013 è il termine utile per aderire alla IV edizione della rassegna, che si terrà dal 13 al 17 marzo 2013 a Cortina D’Ampezzo con la partnership del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, di Rai Eri e di Rai5.

 

“Booktrailer” è la “new entry” delle sezioni del concorso, una sezione giovane, promossa dal Festival con la collaborazione di Rai Eri e Rai5. “Cortinametraggio – commenta Maddalena Mayneri, l’ideatrice del festival – lancerà i booktrailer sul grande schermo. Il festival sarà la prima vetrina in Italia per questi cortometraggi che sono ormai dei must per comunicare ai ragazzi il bene prezioso della letteratura”. Booktrailer: i videoclip dei libri, sempre più “virali” su youtube, non più video amatoriali ma piccoli film capaci di  condurre per mano i lettori nell’atmosfera dei libri che “raccontano”, come le pellicole d’autore. “Corticomedy” costituisce invece la sezione “storica” del concorso, curata da Vincenzo Scuccimarra.

 

Per i premi del Festival Corticomedy e Booktrailer, Cortinametraggio ha pensato a due giurie distinte. Tra i riconoscimenti della rassegna, due quelli da sottolineare: un premio in denaro, che sarà dedicato  al miglior corto in assoluto e per il secondo anno consecutivo, il premio Cinemaitaliano.info al corto con i migliori dialoghi. Il regolamento e le entry form per partecipare sono scaricabili dal sito ufficiale del festival – www.cortinametraggio.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota