Cerca nel blog

mercoledì 16 gennaio 2013

CinemaxX sigla un accordo per la fornitura della soluzione VPF con Sony Digital Cinema

 

Sony Digital Cinema

 

PRESS RELEASE

 

CinemaxX  sigla un accordo per la fornitura della soluzione VPF (Virtual Print Fee) con Sony Digital Cinema

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Basingstoke, 16 gennaio 2013– CinemaxX, la più importante catena di cinema tedesca, ha firmato un contratto VPF (Virtual Print Fee) con Sony Digital Cinema per 34 delle sue strutture, distribuite in Germania e in Danimarca. Ad oggi sono 127 gli schermi di CinemaxX dotati dei sistemi di proiezione digital cinema 4K di Sony e la catena ha in programma di estendere l'implementazione a tutti gli altri entro la metà del 2013.

 

"Ci stiamo avvicinando all'ultima fase della digitalizzazione dei cinema e siamo molto soddisfatti di aver firmato un contratto VPF con Sony Digital Cinema", dichiara Christian Gisy, CEO di CinemaxX. "Installare i proiettori 4K di Sony con funzionalità 3D è stata una scelta decisamente valida. Essendo l'unica catena di cinema tedesca a utilizzare i proiettori 4K di Sony, abbiamo potuto proiettare il nuovo film "The Hobbit" con tecnologia HFR (High Frame Rate) eseguendo semplicemente un aggiornamento del software che ha permesso, alla straordinaria tecnologia 3D con doppia ottica di Sony, di produrre immagini 3D di qualità superiore. In questo modo, abbiamo potuto offrire immagini coinvolgenti che hanno reso giustizia alla proiezione HFR del film.  Grazie a Sony Digital Cinema, possiamo mantenere la nostra promessa di offrire ai nostri clienti l'opportunità di vivere la più avanzata esperienza cinematografica".

 

Con il programma Virtual Print Fee (VPF) di Sony, la transizione al digitale è oggi ancora più semplice ed economica. Sony aiuta i cinema a sostenere i costi della transizione al 4K. Sony Digital Cinema opera a stretto contatto con i più importanti studi cinematografici e distributori per contribuire a finanziare i costi della transizione tecnologica delle sale cinematografiche. Il programma VPF di Sony permette di ridurre radicalmente l'investimento iniziale e aumentare i profitti sin da subito grazie al maggior afflusso di spettatori che desiderano provare i vantaggi della proiezione 4K.

 

"Sony è lieta di collaborare con CinemaxX per aiutarli a consolidare la loro reputazione nel mercato tedesco quale catena in grado di offrire ai propri clienti la migliore esperienza cinematografica", afferma David McIntosh, Director di Sony Europe. "Con la crescente diffusione della tecnologia 4K, questo investimento permetterà a CinemaxX di garantire un futuro ai propri cinema e di essere all'avanguardia nel settore grazie all'installazione di proiettori di qualità in tutte le sue strutture."

 

Per ulteriori informazioni, visita: www.sony.co.uk/pro/article/dcinema-vpf-programme

 

-Fine-

 

 

Informazioni su CinemaxX

CinemaxX AG è la più importante catena di cinema multiplex in Germania. In totale, l'azienda dispone di 34 cinema con 295 schermi, distribuiti tra Germania e Danimarca, con una capacità per accogliere circa 78.000 spettatori.
Grazie al particolare design architettonico, i cinema multiplex CinemaxX occupano una posizione di rilievo esclusiva nel panorama cinematografico tedesco e offrono livelli di comfort e qualità elevatissimi, che includono immagini e audio straordinari, schermi giganti, atri con aria condizionata dotati di comode poltrone e un'atmosfera eccellente.  Per maggiori informazioni, visitare www.cinemaxx.de.

 

Informazioni sulla tecnologia digital cinema 4K di Sony

La tecnologia Sony Digital Cinema 4K consente agli spettatori di fruire di immagini di eccezionale qualità da qualsiasi poltrona del cinema, fornendo immagini 3D "gradevoli da guardare" della migliore qualità e con dettagli eccezionali anche sugli schermi più grandi. Trasformando l'esperienza cinematografica, la tecnologia Sony Digital Cinema 4K fornisce allo spettatore un'esperienza visiva coinvolgente e partecipativa, impossibile da provare a casa propria. La tecnologia Sony Digital Cinema 4K assicura una risoluzione 4 volte superiore a quella di un TV HD o a quella della precedente generazione di cinema digitale (2K). Ha catturato la fantasia tanto degli spettatori quanto dell'industria cinematografica, conquistando l'impegno di Hollywood, come risulta dalle versioni 4K degli studios Paramount, Warner Brothers, 20th Century Fox e Sony Pictures. Questa tecnologia, si è inoltre assicurata l'impegno di miti di Hollywood quali Christopher Nolan (“Dark Knight”, “Inception”), Phillip Noyce (“Salt”) e Ron Howard (“Angeli e demoni”), i quali hanno tutti presentato i loro più recenti successi nel formato 4K. Sony è l'unico produttore a distribuire un sistema di proiezione 4K completo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota