Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2012

Stellissimo SEO contest

Stellissimo è il nome del nuovo contest 2012 indetto da Seo Training. L'obiettivo del torneo è quello di posizionarsi per la parola stellissimo nei motori di ricerca Google e Bing.
Numerosi tecnici seo e esperti di web marketing si sfidano virtualmente in un torneo nazionale informatico. Per posizionarsi per una parola chiave, i concorrenti utilizzano le più svariate tecniche seo onpage e offpage per scalare l'ambita classifica di Google.
Per evitare un vantaggio spropositato ad alcuni concorrenti, Seo Training ha acquistato preventivamente i domini stellissimo.it e stellissimo.com. I domini EMD (exact match domain) sono andati immediatamente a ruba (org net e molti altri) e tanti sono stati anche i PMD (i partial match domain) come il mio. A scapito delle previsioni iniziali la SERP di Google attuale per "stellissimo" è dominata da PMD (il primo EMD balla tra il sesto e l'ottavo posto).
La gara è particolarmente accesa dato che quest'anno è stato ammesso l'utilizzo del black hat anche estremo. Numerosi concorrente hanno già acceso i propri scrapebox e migliaia di link sono già stati attivati per vincere.
Sono stati registrati, oltretutto, vari casi di negative-seo (più o meno efficace, ma comunque fastidiosa) e numerosissimi casi [illegali] di duplicazione di contenuti e violazioni varie di copyright. C'è chi ha puntato sull'acquisto di numerosi domini basati su Wordpress e giocando quindi sul freshness update, mentre c'è chi ha optato per soluzioni alternative ma più raffinate, come le pagine statiche in HTML.
Manca meno di un mese dal contest e le serp cominciano a muoversi sempre di più. Il 10 dicembre sapremo chi si aggiudicherà il premio del contest stellissimo 2012!

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota