Cerca nel blog

sabato 3 novembre 2012

Sì al primo appuntamento



 
SÌ AL PRIMO APPUNTAMENTO?
SECONDO IL PORTALE ARISTOFONTE.COM
IL 48% DELLE VENTENNI DICE «SÌ»
AL PRIMO INCONTRO


Una ventenne su due è ben disposta a concedersi già al primo appuntamento. Guidate dalla passione e dal desiderio le più giovani secondo quanto rilevato da un sondaggio di Aristofonte.com rinunciano ai lunghi corteggiamenti e tagliano corto. Se c'è feeling per la metà delle ragazze il primo appuntamento non si conclude quasi mai con un bacio ma continua con effusioni più forti.

Il 48% delle ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni intervistate da Aristofonte.com dichiara infatti che se si sentono attratte da un uomo non hanno problemi a lasciarsi andare e a concludere la prima uscita in camera da letto pur avendo una conoscenza superficiale del partner.

Una ragazza su 3 è poi indecisa su come rispondere alla questione. Il 31% risponde infatti con un «non lo so» al sondaggio di Aristofonte.com, il portale dedicato alle ragazze in cerca di uomini più grandi e agli uomini maturi desiderosi di trovare una ragazza ventenne.

Assolutamente contrarie al sesso al primo appuntamento risultano invece solo il 21% delle ventenni. Esse, come le ragazze più grandi, pensano che prolungando la fase del corteggiamento aumentino le speranze di trovare l'uomo giusto e veramente interessato. Un'esigenza che sempre più spesso le ragazze più giovani non avvertono, volendo soprattutto divertirsi. «Senza tuttavia escludere che una notte di passione con un partner appena conosciuto possa anche tramutarsi in una grande e duratura storia d'amore» commentano i responsabili di Aristofonte.com.


IL FENOMEO ARISTOFONTE
Il "fenomeno Aristofonte", quello che vede le ragazze giovanissime attratte da uomini con il doppio dei loro anni, secondo le stime del portale Aristofonte.com riguarda oggi in Italia oltre l'1,4% dei 7,2 milioni di iscritti ai siti di incontri on-line. Le ventenni a caccia di uomini maturi sono quindi circa 120 mila.

 

La tendenza Aristofonte vede un vero e proprio boom a Roma e Milano. Secondo il portale Aristofonte.com il 62% delle romane e il 71% delle milanesi sarebbero felici di sperimentare una relazione con un uomo sensibilmente più grande.


Cosa cercano le giovani ragazze su Internet? Secondo Aristofonte.com il 45% cerca una storia d'amore seria, il 40% un'avventura e il 15% un'amicizia.


ARISTOFONTE: DALLA GRECIA ANTICA AL «PUNTO COM»
Aristofonte.com nasce sulla scia dell'ateniese Aristofonte, attivo in politica già intorno al 403 a.C. e famoso non solo per essersi battuto nel 346 a.C. affinché Atene non rinunciasse alle pretese su Anfipoli nella Pace di Filocrate ma anche perché amava frequentare giovanissime fanciulle.

A partire dall'ateniese Aristofonte il fenomeno degli uomini maturi desiderosi di sperimentare esperienze con ragazze sensibilmente più giovani si è subito affermato a livello planetario attraversando epoche e Paesi diversi. La tendenza oggi si presenta tuttavia con una diversa connotazione: se prima erano soprattutto gli uomini a volere questo tipo di relazione oggi sono invece proprio le giovanissime a cercare uomini più grande di loro e anche a prendere l'iniziativa. Nasce così il sito www.aristofonte.com, il primo portale web dedicato alle donne giovanissime in cerca di uomini più grandi e, naturalmente, agli uomini maturi desiderosi di trovare una ragazza ventenne di cui prendersi cura e a cui insegnare l'arte di amare.


*********************************


COSA CERCANO LE VENTENNI ITALIANE?
L'AMORE .............................. 45%
UN'AVVENTURA .................... 40%
UN'AMICIZIA ........................ 15%

SÌ O NO AL SESSO AL PRIMO APPUNTAMENTO?
SÌ ....................................... 48%
NO ...................................... 21%
NON LO SO .......................... 31%

 







--

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota