Cerca nel blog

lunedì 19 novembre 2012

Rinnovabili nel Lazio, oltre 6000 nuovi impianti connessi alla rete Enel


Buongiorno,
vi segnaliamo il seguente comunicato di Enel.

Oltre 185 MW di nuova capacità installata di energia a zero emissioni di C02 tra le province di Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e Roma. Per il 96% delle attivazioni si tratta di impianti fotovoltaici

 

Nel primi dieci mesi del 2012 sono 6044 i nuovi impianti per la produzione di energia elettrica da fonti "a zero emissioni" che Enel ha connesso alla rete elettrica del Lazio, per una potenza di oltre 186 megaWatt. Per il 96% delle attivazioni si tratta di impianti fotovoltaici.

 

In particolare, a Frosinone i nuovi impianti sono 769, per una potenza di 43 MW; a Latina Enel ha allacciato 996 nuovi impianti, per una potenza complessiva pari a 22 MW; a Rieti le installazioni sono state 342, per 5 MW di potenza, a Roma 2.808 per 50 MW e a Viterbo 1129 per 65 MW.

 

"I dati testimoniano l'impegno di Enel a garantire il pieno rispetto degli standard qualitativi richiesti dall'Autorità per l'energia anche a fronte dell'elevato numero delle richieste di connessione. – commenta Alfonso Sturchio, responsabile Enel Distribuzione Lazio, Abruzzo e Molise – Un risultato raggiunto grazie all'esperienza maturata, all'impegno costante sul fronte tecnico-autorizzativo ed al rapporto positivo con la Pubblica Amministrazione".

 

L'impegno di Enel a favore della "generazione distribuita" da fonti rinnovabili è testimoniato anche dagli interventi di potenziamento della rete elettrica e dai progetti per lo sviluppo delle smart grids, le "reti intelligenti" del futuro.


Saluti,
Redazione Enelsharing 
--
Enel Sharing è la voce di Enel sui Social Media

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota