Cerca nel blog

giovedì 8 novembre 2012

La Sindrome di Sean Connery colpisce le giovanissime



 

Ufficio Stampa

Aristofonte.com 

 

COMUNICATO STAMPA  
 
SINDROME DI SEAN CONNERY

In Italia la "Tendenza Aristofonte" o "Sindrome di Sean Connery", come viene chiamata la preferenza delle giovanissime per gli uomini più grandi, non è solo una moda ma secondo il portale Aristofonte.com è legata anche a fenomeni biologici    

 

Secondo i dati raccolti dal portale Aristofonte.com, il primo sito web dedicato alle donne giovanissime in cerca di uomini sensibilmente più grandi e, naturalmente, agli uomini maturi desiderosi di trovare una ragazza ventenne, sul web è boom di ragazze a caccia di uomini con il doppio della loro età.

Quella che viene definita la "Sindrome di Sean Connery", secondo il sito web www.aristofonte.com riguarda oltre 220 mila donne tra i 18 e i 30 anni e la cifra è destinata a salire. «Se una volta erano gli uomini più grandi a preferire le ragazze più giovani, oggi sono proprio le donne più giovani a scegliere uomini più maturi di loro per una storia d'amore o per un'avventura» commentano i responsabili di Aristofonte.com, che deve il suo nome a un uomo illustre dell'antica Grecia: Aristofonte, attivo in politica, che amava frequentare ragazze giovanissime.

Ma la "Tendenza Aristofonte" o "Sindrome di Sean Connery", come viene anche chiamata la preferenza delle giovanissime per gli uomini più grandi, non è solo una moda: che i maschi siano attratti in età matura da giovanissime partner è anche legato a fenomeni biologici. A mano a mano che la capacità riproduttiva diminuisce, istintivamente il maschio cerca una compagna nel pieno della fertilità, giovanissima, come fece Charlie Chaplin che sposò Oona O'Neil (lui 53, lei 18) e con lei ebbe 8 figli.


Sul sito web www.aristofonte.com le ragazze possono conoscere uomini maturi e gli uomini donne più giovani. Il 48% cerca un amore serio. Il 36% un'avventura e il 16% un'amicizia. A quanto pare, il numero delle giovani donne attratte da uomini maturi sta significativamente aumentando e Aristofonte.com sta raccogliendo sempre più adesioni sia tra il pubblico maschile che tra quello femminile. Sono molte infatti le ragazze che si sono registrate, soprattutto nella fascia di età compresa tra i 21 e i 28 anni (82% delle iscritte). Ma ci sono anche molte iscritte nella fascia tra i 18 e i 20 anni. Questi dati denotano il fascino che esercita l'uomo maturo nell'immaginario femminile. Le ragazze che frequentano gli uomini maturi lo fanno perché in loro trovano esperienza e sicurezza.

Non a caso il fenomeno viene anche chiamato "Sindome di Sean Connery" in onore all'attore scozzese nato nel 1930 che nel 1990 all'età di 60 anni venne eletto "Uomo più sexy del secolo" dalla rivista People. Per continuare ad esserlo anche 9 anni più tardi nel ruolo di protagonista del film Entrapment insieme alla giovane Catherine Zeta-Jones che anche nella vita privata ha sempre preferito gli uomini maturi, sposando nel 2000 l'attore Michael Douglas (lui 56, lei 31).

Certo il mondo dello spettacolo offre numerosi esempi di "Sindome di Sean Connery" e nella maggiorparte dei casi il legame dura nel tempo proprio come quello tra Catherine Zeta-Jones oggi 43enne e Michael Douglas oggi 68enne.    

 





Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota