Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2012

Gruppo Pedon, Vicenza: importanti risultati per l'azienda alimentare di Molvena

Continuano i successi del gruppo alimentare di Molvena, in forte crescita

 

GRUPPO PEDON: UN NUOVO STABILIMENTO IN CINA

CONTRATTI PER DUE MILIONI DI EURO IN USA E CANADA

E PRODUZIONE A CICLO CONTINUO 7 GIORNI SU 7

 

Il Gruppo Pedon di Molvena, leader europeo nel settore dei legumi e cereali secchi, continua a volare alto, con una crescita registrata del 30% nei primi dieci mesi del 2012.

Numerosi e significativi i traguardi raggiunti anche in queste ultime settimane.

A poco più di due mesi dal raddoppio dello stabilimento di Molvena, un nuovo stabilimento sarà inaugurato in Cina a fine novembre: 2.500 metri quadri di superficie dedicati alla lavorazione di legumi destinati all'industria di surgelazione, conserviera e di trasformazione per i mercati USA, UE e dei Paesi Arabi. Considerando l'acquisizione del terreno, la realizzazione dello stabilimento e la dotazione di macchinari e impianti, l'investimento complessivo si aggira sui 2,5 mln di dollari in tre anni. Un centinaio le persone che verranno impiegate entro il primo anno in questa nuova realtà industriale, che prevede due linee produttive con una capacità di circa 8/10 tonnellate all'ora, ma l'obiettivo è di arrivare nel 2013 ad esportare almeno 2mila container all'anno.

Nelle ultime settimane, inoltre, la Divisione Retail del Gruppo Pedon ha chiuso contratti per 2 milioni di euro complessivi con Costco, settimo gruppo a livello mondiale e primo "cash & carry" in USA con circa 70 milioni di associati, con Trader Joe's, tra le catene con il più alto rendimento per superficie, e con Loblaw, la più grande catena di distribuzione in Canada con oltre mille punti vendita.

Tutti risultati che stanno avendo importanti ricadute positive anche sul versante occupazionale. Nonostante il perdurare della crisi, infatti, nell'ultimo anno e mezzo l'azienda ha assunto 34 persone e attualmente sono aperte altre 7 posizioni. Per far fronte alle nuove commesse e alla crescita in atto, inoltre, il Gruppo Pedon ha concordato direttamente con le maestranze di articolare il lavoro 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con un accordo migliorativo a livello di trattamento economico rispetto a quello previsto dal contratto nazionale.


Per maggiori approfondimenti contattare:

Luca Zocca
Marketing Manager | M +39-349-6136761 | T +39-0424-411125 | S marketing_pedon
PEDON S.P.A. | Via del Progresso, 32 | 36060 Molvena (VI) | Italy
www.pedon.it | info@pedon.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota