Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2012

Enel Green Power, efficienza e risparmio

Tratto da: http://linterruttore.wordpress.com/2012/11/15/enel-green-power-efficienza-e-risparmio/ 

Nel 2012 le bollette di luce, gas e i costi dei carburanti hanno rappresentato voci di spesa crescenti e sempre più rilevanti nei bilanci delle famiglie italiane; voci di spesa che possono essere ridotte rinnovando apparecchi e dispositivi con prodotti più moderni ed efficienti, grazie alle soluzioni Enel Green Power.

 

Soluzioni presentate anche alla Città Sostenibile, il modello promosso da Enel nell'ambito della Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, svoltosi a Rimini dal 7 al 10 novembre.

 

Nello spazio dedicato alla Città Sostenibile è stata allestita la Casa efficiente di Enel Green Power, in cui sono state presentate soluzioni che permettono di ridurre i consumi di energia elettrica, gas e carburante. In particolare, sono state esposte le diverse applicazioni disponibili, dall'illuminazione a LED ai climatizzatori a risparmio energetico, dai pannelli fotovoltaici al solare termico e alla mobilità elettrica.

 

Enel Green Power pone infatti particolare attenzione ai temi dell'efficienza energetica e dell'utilizzo delle fonti rinnovabili, che rappresentano leve fondamentali per raggiungere gli obiettivi del risparmio energetico individuale e di salvaguardia dell'ambiente per uno sviluppo sostenibile. Per questo dal 2008 EGP mette a disposizione dei suoi clienti un prezioso bagaglio di soluzioni innovative e facili da adottare per produrre da sé l'energia di cui si ha bisogno.

 

Si può scegliere il fotovoltaico, con il kit "Raggio senza pensieri", che offre diverse versioni di taglia e tipologia di moduli per installare il proprio impianto sul tetto, accompagnando il consumatore passo passo, dalla progettazione, all'installazione fino allo smaltimento dei moduli a fine ciclo di vita. Un'altra opzione economica e di grande utilità è il solare termico, in grado di trasformare l'energia irradiata dal sole in calore, utilizzabile negli usi quotidiani come il riscaldamento dell'acqua per i servizi o il riscaldamento degli ambienti.

 

In questo caso, il kit "Scalda senza pensieri" è pensato per adeguarsi alle esigenze di una famiglia, sia in termini di clima che estetici. È possibile optare anche per un impianto mini eolico, da 400 W a 1 kW, oppure per un impianto geotermico in casa, che consente di sfruttare l'energia del sottosuolo per l'alimentazione di climatizzatori o per produrre acqua calda sanitaria. Tutte le soluzioni EGP sono "chiavi in mano" e garantiscono manutenzioni ridotte, costi competitivi, il massimo comfort ambientale, oltre che un notevole risparmio energetico.

 

Per il monitoraggio dei consumi, EGP propone Virtuoso Home, un sistema innovativo ed efficiente percontrollare e ridurre i consumi energetici, via internet o smartphone. Il cuore del sistema è rappresentato dal gateway, che permette il dialogo con tutti i dispositivi ad esso collegati mediante la tecnologia wireless. Virtuoso Home permette la gestione completa ed integrata dell'impianto di riscaldamento, rendendo possibile un risparmio fino al 30% sulla bolletta gas.

 

Infine sul fronte della mobilità elettrica, Enel Green Power propone le sue linee di prodotto "Pedala senza pensieri" e "Muoversi senza pensieri", con biciclette a pedalata assistita e scooter elettrici in grado di percorrere 100 km con 50 centesimi di ricarica.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota