Cerca nel blog

venerdì 16 novembre 2012

Ancona: Enel, regione Marche e protezione civile promuovono il tavolo sulle emergenze meteo

Buonasera,

vi segnaliamo il seguente comunicato di Enel,


Rafforzare il coordinamento e condividere strumenti e strutture per affrontare sempre meglio le emergenze sul territorio, limitando i disagi per i cittadini. E' questo l'obiettivo principale che unisce EnelRegione Marche e Protezione Civile riunite ad Ancona, presso la sede Enel, per la costituzione di un "Tavolo regionale per la gestione delle emergenze meteo". Un'attività che rafforza il rapporto di Enel con le istituzioni locali e il territorio facendo tesoro della positiva esperienza di collaborazione maturata lo scorso febbraio in occasione delle forti precipitazioni nevose che hanno investito la regione e messo a dura prova la rete elettrica regionale.

Presenti per la Regione Marche Roberto Oreficini, responsabile del Dipartimento Protezione Civile, Maurizio Ferretti Direttore della Sala Operativa della Protezione Civile e per Enel Roberto Nisci, Responsabile DTR Emilia Romagna e Marche,Luciano Cardin, Responsabile Esercizio Rete,  Luigi Vernizzi, responsabile del Centro Operativo di Ancona e Giuseppe Meduri delle Relazioni Esterne Area Centro Nord. Hanno partecipato inoltre i rappresentanti di tutte le province, di tutte le prefetture, del Corpo Forestale e dei Vigili Del Fuoco.

I rappresentanti di Enel che gestiscono nelle Marche 69 cabine primarie15.300 cabine secondarie11.200 km di rete di media tensione e 28.400 km di retedi bassa tensione per oltre 900 mila clienti, hanno spiegato la complessa e articolata macchina organizzativa che l'Azienda mette in campo per gestire le emergenze. "Il punto di forza del nostro piano di emergenza – ha detto Roberto Nisci -  oltre alla capacità di mobilitare in poche ore centinaia di uomini, attrezzature specializzate, gruppi elettrogeni e imprese, è quello di instaurare un filo diretto con le istituzioni per dare una priorità ai nostri interventi. Così abbiamo operato a febbraio creando un presidio costante presso le sale di crisi dellaProtezione Civile, con i vertici delle Prefetture e con le Autorità localicompetenti".

"Ringrazio i rappresentanti di ENEL Distribuzione – ha detto Roberto Oreficini - per la positiva e proficua collaborazione sempre prestata in questi anni. Sono soddisfatto dell'incontro odierno nel quale si sono ulteriormente specificati i reciproci rapporti operativi in primo luogo nelle attività di prevenzione e naturalmente nelle situazioni emergenziali".  L'incontro si è concluso con la visita al Centro operativo di Ancona che monitora h24 la rete elettrica della Regione garantendo l'erogazione del servizio elettrico a tutta la Clientela attraverso un elevato sistema tecnologico che permette da remoto l'individuazione e il ripristino dei guasti di media tensione.



Cordiali Saluti,

Redazione Enelsharing

--
Enel Sharing è la voce di Enel sui Social Media

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota