Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2012

Keith Haring: Vernissage "L'arte per tutti" al Caffè Biffi

Varese, 10 ottobre 2012. Quest’anno si celebra il 54° anniversario dalla nascita di Keith Haring, esponente americano della pop art che con i suoi disegni è stato il massimo rappresentante della urban street degli anni Ottanta. Proprio per questa speciale ricorrenza, in tutta Italia sono state organizzate mostre ed eventi che ricordano questo artista, capace di trasformare concetti essenziali come la nascita e l’amore, in graffiti e simboli più semplici. Ma oltre ai musei e alle cattedrali, il mito di Keith Haring rivive anche in luoghi più comuni e locali alla portata di tutti: così il Caffè Biffi di Varese - piazza Podestà, 1 - luogo di incontro storico e punto di riferimento nel cuore della città, organizza il vernissage/aperitivo “L’arte per tutti”, il 7 ottobre alle 11.00. L’ingresso è libero.        

 

L’evento “L’arte per tutti”, nato in collaborazione con il negozio di abbigliamento per bambini Ape Gaia ( via Giacomo Matteotti, 71, Arcisate) e Brevi, azienda specializzata nella produzione di accessori per l’infanzia, celebra le opere più famose di Keith Haring, le cui rappresentazioni già arredano il locale, e sarà sede per l’esposizione dell’esclusiva Collezione Brevi dedicata all’artista. La linea, pensata per mamme e papà “arty” stanchi degli accessori classici per i loro bambini e che vogliono distinguersi con colori e fantasie forti, comprende passeggini, lettini, borse fasciatoio, seggiolini da tavolo.

 

Un appuntamento all’insegna della pop art, dove mamme e papà di oggi e di domani potranno incontrarsi e far conoscere i simboli della urban street anche ai loro figli.

Il vernissage “L’arte per tutti” del Caffè Biffi s’inserisce appieno in una giornata ricca e coinvolgente.  In questa data, Varese sarà infatti teatro di numerosi appuntamenti, dai mercatini dell’antiquariato alle numerose iniziative per i bambini organizzate dall’Unicef, dall’Ospedale del Ponte e dalla Onlus Ponte del Sorriso. 

 

Maggiori informazioni su Brevi Keith Haring su: http://www.breviart.com


Brevi

Brevi è azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti per il neonato e il bambino fino a tre anni di età. Attenta alla qualità e alla sicurezza dei prodotti per l’infanzia, da sempre ha sviluppato un approccio personalissimo coniugando design e cura dei particolari. Un’identità precisa, riconosciuta, frutto di una fedeltà senza compromessi ad una filosofia di qualità, fatta di attenzione al cliente e di passione per il bello e il ben fatto. Completa sicurezza e comfort sono i valori a cui Brevi si ispira nella realizzazione dei suoi prodotti. Un concreto impegno confermato da numerose certificazioni ottenute dai più severi e autorevoli enti d’omologazione europei e dalla rispondenza alle più rigorose norme europee di sicurezza. Fondata nel 1953, è presente nel mondo in cinquantotto Paesi. Brevi opera con ventinove linee di prodotto per un totale di 300 articoli e rappresenta oggi uno tra i più autorevoli punti di riferimento nel settore della prima infanzia.   
Tra i suoi successi commerciali: Ovo Car, Slex Evo, la linea di seggiolini auto antimicrobici e traspiranti e l’originalissima collezione Brevi Hello Kitty.        
www.brevi.eu, www.hellobrevi.com, www.brevislexevo.com, www.brevicarseats.com

SEGUI BREVI ANCHE SU:

http://www.facebook.com/brevi.infanzia - http://www.youtube.com/user/BreviTube

 

 

Ufficio Stampa Encanto Public Relations

Via Mauro Macchi, 42 – 20124 Milano - Tel 02 66983707 Fax 02 66982479

Laura Mangraviti – laura.mangraviti@encanto.biz

Simona Atzori – simona.atzori@encanto.biz

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota