Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2012

Enel a caccia di giovani talenti

Tratto da: http://linterruttore.wordpress.com/2012/10/05/enel-a-caccia-di-giovani-talenti/

L'innovazione tecnologica è la porta che apre al futuro, ma è il talento delle nuove generazioni che molto spesso ne possiede le chiavi. Investire in questo talento, nell'intraprendenza e nelle capacità dei giovani più brillanti che hanno voluto e saputo mettere a frutto gli studi scolastici e universitari, è dunque una necessità per tutte le imprese che puntano all'eccellenza.
Enel è da sempre particolarmente attenta alla ricerca di giovani  motivati  ad entrare in un contesto lavorativo dinamico e di respiro internazionale, dove sia possibile realizzare le proprie aspirazioni professionali mettendo in gioco conoscenze, capacità e intraprendenza.
A tal fine, oltre al consueto processo di selezione del personale, Enel partecipa ai più prestigiosi Career Day che si tengono in Italia, in modo da offrire a laureandi e neolaureati l'occasione di conoscere direttamente la realtà professionale del Gruppo e di ricevere maggiori informazioni sull'iter di selezione e sui vari profili di interesse aziendale.
Sebbene diversi nei loro percorsi di selezione, i profili di valutazione attitudinale dei candidati fanno tutti riferimento ad un unico Modello di Leadership Enel, che, in pratica, costituisce una sintesi di ciò che il Gruppo si aspetta nella quotidiana attività di lavoro. Un modello unitario di comportamenti per una azienda di dimensioni internazionali che intende consolidare una identità condivisa, cioè capace di valorizzare in un unico contesto globale le differenze individuali, culturali, generazionali, professionali e di genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota