Cerca nel blog

venerdì 12 ottobre 2012

comunicato stampa Amat



Città di Palermo

Consiglio Comunale – Gruppo MPA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 091 7402418 - fax 091 7402443

movimentoperlautonomia@comune.palermo.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

      Angelo Figuccia (MPA): "Subito una mozione in Consiglio comunale per l'Amat"  

 

      Lo scorso 9 luglio, nel giorno dell'insediamento dell'attuale Consiglio Comunale, il capogruppo dell'MPA Angelo Figuccia ha presentato un'interrogazione al sindaco Leoluca Orlando sull'attuale situazione dei posteggi a pagamento, le cosiddette "zone blu", gestiti dall'Amat e controllati dagli ausiliari del traffico.

      "Il servizio svolto dagli ausiliari – afferma Angelo Figuccia, capogruppo dell'Mpa al Consiglio Comunale – è fondamentale per le esigue casse dell'azienda trasporti, come scrive anche il presidente dell'Amat Ettore Artioli nella risposta alla mia interrogazione. Lo stesso Artioli sottolinea come la convenzione tra Comune e azienda sia scaduta nel 2008 e che in fase di rinnovo sia necessario apportare alcune modifiche come l'eccessivo numero di pass rilasciati dal Comune, l'istituzione degli stalli dove sia garantita la sola sosta a pagamento, differenziare zone popolari e zone commercialmente più rilevanti e soprattutto assicurare la continuità lavorativa degli ausiliari del traffico per tutto il giorno, mentre attualmente lavorano con orario part time".

      "Gli stessi dirigenti dell'Amat inoltre – prosegue Figucciasottolineano che la Giunta Cammarata, invece di permettere all'azienda il reperimento di risorse, abbia preferito affidare a soggetti privati alcuni servizi fondamentali e remunerativi come la gestione di buona parte delle zone blu e il rilascio dei pass auto. Se davvero il sindaco Orlando vuole dare discontinuità con il passato, è arrivata l'ora affinchè sia la stessa Amat e i propri dipendenti a gestire questi due importanti servizi, che potranno assicurare risorse economiche per le asfittiche casse dell'azienda". 

      "In Consiglio – conclude Figuccia – mi farò promotore con gli altri consiglieri d'opposizione per presentare una mozione con la quale dare risposta alle richieste dell'Amat. Chi si schiererà contro quest'iniziativa, dimostrerà di non volere il bene dell'Amat e della città".

 

 

Palermo, 12 ottobre 2012

 

                                                                                                 L'Ufficio Stampa



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota