Cerca nel blog

mercoledì 8 agosto 2012

Donne tigri anche in vacanze



COMUNICATO STAMPA 


VENTENNI E TRENTENNI SEMPRE PIÙ INTRAPRENDENTI:

I VIAGGI SI TINGONO DI ROSA, CON DONNE SEMPRE PIÙ TIGRI

E MASCHI CHE IN VACANZA SONO PIÙ PIGRI 

 

Il portale Aristofonte.com ha tracciato un ritratto dei vacanzieri italiani che evidenzia un'avanguardia femminile più "intraprendente" contrapposta a maschi che in vacanza si dimostrano più "pigri".

È quanto emerge dal profilo dei vacanzieri tracciato dal portale www.aristofonte.com specializzato in incontri on-line per giovani donne e uomini di successo che vogliano trovare il loro partner ideale, secondo il quale le donne più degli uomini sono fantasiose e molto intraprendenti nel scegliere le loro vacanze: amano le novità e i cambiamenti, l'avventura e le esperienze nuove.

Lo studio firmato Aristofonte.com ha sondato cosa desiderano uomini e donne per le loro vacanze, raccogliendo il parere di un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 e i 60 anni, nelle principali Città italiane.

Nella fascia di età compresa tra i 18 e i 34 anni, la maggiorparte delle donne (78%) preferisce viaggiare alla scoperta di nuove mete e predilige i viaggi avventurosi. Secondo Aristofonte.com la richiesta di soggiorni caratterizzati da attività avventurose sono invece minori da parte degli uomini (24%), che tuttavia nella maggiorparte dei casi (86%) assecondano questo desiderio di avventura della loro partner.

«Seppure i maschi siano tendenzialmente più pigri e vorrebbero una vacanza più tranquilla all'insegna del relax, poi si lasciano coinvolgere. Anche perché sanno che una donna tigre in vacanza diventa un potente afrodisiaco. E durante una vacanza più avventurosa si riesce a "legare" molto più facilmente, condividendo passioni e interessi in comune» assicurano gli ideatori del portale Aristofonte.com.

In merito al partner ideale per partire in vacanza, le donne preferiscono un uomo maturo, che sappia essere galante, che sia in grado di capirle e di lasciarsi coinvolgere. Insomma, secondo il portale Aristofonte.com le donne di oggi cercano un uomo più grande che sappia ascoltarle, consigliarle ma anche assecondarle.

«Oggi sono infatti proprio le donne più giovani a cercare uomini più grandi di loro, perché prediligono soprattutto esperienza e sicurezza» sostengono gli esperti del portale Aristofonte.com. Una tendenza che per le donne si traduce anche in tanti bei viaggi.

«Un uomo più grande si prende cura di te. Ha vissuto il mondo un po' di più, è di solito più colto e può parlare con te di una pluralità di temi da cui imparare» spiega una ragazza 24enne che sul sito www.aristofonte.com ha realizzato il sogno di conoscere uomini più grandi.

Gli uomini che frequentano le donne più giovani, invece, lo fanno non solo perché in loro trovano un fisico ricco di sex-appeal, ma anche e soprattutto perché cercano nuovi stimoli. «Contrariamente a quanto si possa credere, non si tratta quasi mai solamente di una questione di attrazione fisica. Una ragazza più giovane non è vista solo come una preda, ma viene preferita perché mentalmente più attiva e divertente delle coetanee» puntualizzano gli ideatori del portale Aristofonte.com.














--

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota