Cerca nel blog

venerdì 20 luglio 2012

VENDITA ONLINE BIRRA


La vendita birra è un’attività svolta tramite diversi canali: dettaglio tradizionale, horeca, catering, ipermercato, discount e un canale particolare, la vendita birra online.  Secondo le rilevazioni di Symphony IRI le vendite, per quanto riguarda la quantità di birre nel canale ipermercato/super/LSP hanno subito una diminuzione del 3,5% nel 2010, rispetto al 2009. Mentre nel canale discount si è notata una crescita in doppia cifra.

Nel 2011 una forte accellerazione le hanno avuto le birre speciali, sopprattutto di importanzione, in particolare la birra belga, che data struttura forte ed un alta gradazione, si riserva maggiormente in un mercato stagionale invernale. Le birre belghe sono infatti fortemente strutturate, con un gradazione di aromi molto spiccato, cosa che piace agli intenditori di birra.

La birra belga rispecchia anche una nuova tendenza, la birra artigianale, non solo di provienenza interna, che grazie ai microbirrifici ha avuto un grande boom in termini di vendite, ma anche di importazione. Vengono comparate, per la loro particolare produzione, le birre artigianali alla birre trappiste, che oltre ad essere birre di elevatà qualità, sono birre dalla storia molto importante.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota