Cerca nel blog

martedì 17 luglio 2012

Vacanze digital detox in Sardegna

Affittare una casa vacanze in Sardegna e privarsi di ogni tipo di tecnologia, dal ferro da stiro all'Ipad: la nuova tendenza si chiama digital detox e proviene dagli Stati Uniti. Persino il plurimiliardario Bill Gates ha sposato questo nuovo approccio vacanziero, concedendosi una settimana all'anno senza email. Stanno nascendo anche tante strutture alberghiere che abbracciano questa nuova filosofia: c'è il Post Ranch Big Sur nella Silicon Valley, in California, alimentata rigorosamente da energia solare, senza tv e connessione wi-fi, ma in compenso con una vista oceano e montagne davvero mozzafiato. A Grenadine, nei Caraibi, si offre addirittura un pacchetto vacanze completo dotato di coach che aiuta nella disintossicazione da tecnologia. Proposte simili anche in Messico e in Costa Rica dove vengono predicate le religioni dello yoga, del pilates, dei massaggi, delle immersioni e delle lezioni di surf. In Italia, a parte le vacanze ritirate in qualche sperduto convento, il fenomeno sta cominciando a diffondersi: ne è un esempio il Poecylia Resort a Carloforte, sull'isola di San Pietro, in Sardegna, dove addirittura manca l'aria condizionata (il sito riporta che "sono fresche naturalmente grazie al modo in cui sono state concepite e costruite").


Case Vacanze Sardegna - Explore Sardinia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota