Cerca nel blog

mercoledì 11 luglio 2012

TEATRO DEGLI ORRORI, CAPAREZZA, MALA VITA, FUEL FANDANGO ad Arezzo Wave 2012!





Nuovi accordi contro la crisi

Inaugurazione Arezzo Wave Love Festival
Giovedì 12 luglio – Arezzo

IL TEATRO DEGLI ORRORI, CAPAREZZA
MALA VITA, FUEL FANDANGO

Donpasta, Bidiel, Assalti Frontali,
Don Gallo & Dori Ghezzi e tanti altri ospiti...

Musica innanzitutto, ma anche arte, letteratura, incontri, danza, fumetti, workshop, cinema, clubbing, animazione per bambini...

AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL è tornato! Dal 12 al 15 luglio, quattro intensissime giornate che coinvolgeranno tutta la città di Arezzo. E la stragrande maggioranza degli appuntamenti è ad ingresso gratuito!

Inaugurazione giovedì 12 luglio: tagliano il nastro alle 9,30 di mattina le improvvisazioni teatrali di sosta Palmizi alla stazione! E poi alle 10 Punk Lobotomy e I Buli, le due giovanissime band che si sono aggiudicate il concorso "Aspettando Arezzo Wave", chiude a tarda sera il dj-set di Donpasta. Nel mezzo Il Teatro degli Orrori, Caparezza, Mala Vita, Fuel Fandango, Bidiel, Assalti Frontali, l'incontro con Don Gallo & Dori Ghezzi, la mostra "Diabolik: una vita in nero", il mandala della pace, le interviste di XL...

Procediamo con ordine e partiamo dal palco principale, lo Stadio Comunale di Arezzo (biglietto 12 euro): headliner di questo appuntamento inaugurale il rapper più pungente dell'hip hop italiano, Caparezza, e l'alt-rock iconoclasta de Il Teatro degli Orrori. E per la prima volta in Italia, il balkanpunk degli olandesi Mala Vita e dalla Spagna il mix di dance, rock e flamenco dei Fuel Fandango. Aprono alle 19,30 i siciliani Soulce' & Teddy Nuvolari, finalisti del concorso Italia Wave Band.

Musica protagonista anche al Wake Up Stage e allo Psycho Stage allestiti al Colle del Pionta presso il centro giovanile Arezzo Factory (ingresso gratuito, entrata da via Masaccio e via del Duomo Vecchio). Si parte alla mattina con Punk Lobotomy e I Buli, seguiti da Osaka Flu e The Venkmans. Si riparte alle 15 insieme a Nancy Cardo and the New Nervous Tic, Esquelito, Bidiel, Donpasta "Food sound system", Assalti Frontali.

Per tutti gli appassionati di fumetti l'appuntamento è per giovedì 12 luglio alle 17, alle Logge del Vasari in piazza Grande: da non perdere l'incontro "50 anni di Diabolik" con Mario Gomboli, direttore della casa editrice Astorina, e tra gli autori più prolifici delle storie ambientate a Clerville e dintorni. E poi impossibile non fare un salto alla mostra "Diabolik: Una vita in nero", presso l'Atrio d'Onore della Provincia di Arezzo, mentre è già disponibile l'albo speciale "Colpo grosso a Arezzo Wave".

Ancora alle Logge del Vasari, ma alle 18, Don Gallo & Dori Ghezzi prendono spunto dal claim del Festival, "Nuovi accordi contro la crisi", per un incontro aperto a tutti e condotto da Claudio Agostoni di Popolare Network.

La giornata prosegue quindi gli incontri musicali di XL, tutti i giorni alle 18 al Bar Bistrò, dietro la Stazione: ospiti di questo primo rendez-vous Il Teatro degli e Orrori e Assalti Frontali. Conduce il direttore Luca Valtorta.

Si chiude con la Wave Night allo Sugar Reef Musicology (ingresso gratuito): in consolle tante crew della scena locale e Donpasta, il dj-economista e appassionato di gastronomia, creatore del progetto Food Sound System, pubblicato prima da Kowalski e diventato in seguito uno straordinario spettacolo multimediale, in tournée tra Italia, Francia e Spagna.

E siamo solo... all'antipasto!

Nei prossimi giorni attesi, tra gli altri, Ewert and The Two Dragons, DeWolff, Erica Mou, Malika Ayane, Nina Zilli, Il Muro del Canto, Honeybird & the Birdies e LN Ripley (ven 13), Mc2, Yann Tiersen, Magnifico, Crookers, Blastema, Monaci del surf e Mr. T. Bone (sab 14), Vadoinmessico, Radiodervish, 'A67, Bandabardò, Lo Stato Sociale, Offlagadiscopax (dom 15)...

Dentro lo stadio sono in funzione inoltre aree per la ristorazione - anche menù vegani con le Rotte del Gusto e messicani - lo spazio Cicciottà per i bimbi 6-11 anni e il mitico mercatino di Arezzo Wave!

Nel centro storico ogni giorno alle 11 i concerti di Soulwave - dall'India i canti devozionali Bhajan, dall'Iran canti sufi e un "Homage to Budda" con i monaci tibetani del Monastero di Gaden - e alle 16 cinema con cortometraggi e una rassegna dedicata a John Belushi.

Grazie all'accordo con Clouditalia, tutte le are del festival sono dotate di connessione wireless gratuita. L'attivazione è semplice e gratuita, basta collegarsi e lasciare i propri dati: si riceverà un sms con le chiavi di accesso.

Programma completo www.arezzowave.com

 

FAWI - Fondazione Arezzo Wave Italia

Via Buonconte da Montefeltro 4/10 - 52100 Arezzo

tel: 0575/401714 - fax: 0575/296270

www.italiawave.com - press@arezzowave.com

 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota