Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2012

Social Media Partnership tra Mentalitasportiva.it e SocialMedia4BIZ

Una partnership significativa quella siglata tra la testata sportiva online "Mentalitasportiva.it" e "SocialMedia4BIZ" (Ancillotti press office 2.0), agenzia specializzata in web marketing strategy, basata su un sistema di consulenza per la comunicazione d'impresa che coniuga i principi del marketing e dell'advertising "classici" con le indispensabili tecniche di SOCIAL MEDIA MARKETING, SEO e SEM utilizzate per "dialogare" con il complesso mondo del web.



"Internet ha pressoché annullato le distanze tra la gente e tra le aziende e il proprio target – sostiene Claudio Ancillotti, responsabile web marketing e titolare dell'agenzia - . Diventa indispensabile affidarsi a nuove figure professionali in come il web consultant per comprendere meglio il mondo 2.0 e per familiarizzare con i nuovi linguaggi dei media e del marketing online".
Organizzare in modo intelligente le migliaia di informazioni circolanti in rete diventa un "must" da cui nessuno, media inclusi, può più prescindere per essere sempre seguiti, ascoltati e, soprattutto, per fidelizzare sempre più utenti al nostro brand.

Mentalitasportiva.it è un media online affacciato sul mondo dello sport attraverso i valori etici trasversali a qualsiasi disciplina sportiva, che ruotano attorno alla determinazione, al coraggio, allo spirito di collaborazione e che raccontano di uomini, sportivi, atleti e di aziende che allo sport si affidano per condividerne eventi e sfide. Una piattaforma editoriale che dà voce a numerosissime notizie sportive nazionali e internazionali, perché lo sport non ha barriere, in primis, di spazio o luogo. L'unione di un giornale web con una realtà come quella di Web consultino rappresenta una sinergica condivisione di competenze e professionalità che utilizzano a pieno titolo le potenzialità del web sia dal punto di vista giornalistico, sia di visibilità e posizionamento. È fondamentale essere aggiornati su quello che si dice in rete.

SocialMedia4BIZ (Ancillotti press office 2.0) si occuperà di supportare l'attività editoriale di Mentalitasportiva.it con un Servizio e Consulenza tecnico-editoriale di Social Media Press & Social Content Curation attraverso il monitoraggio della rete, il posizionamento di comunicati stampa nei principali Canali Social Media, ottimizzandoli sui principali motori di ricerca, con l'obiettivo di aumentare la visibilità con il Passaparola fra un consolidato Network di contatti professionali e con relativa misurazione dei dati e la formulazione di statistiche analitiche in grado di fare uno "screening" dell'articolo o degli eventi promossi online. Un binomio con alte potenzialità di veicolare le notizie in rete e di seguire eventuali aziende committenti o partner della testata in tutte le loro iniziative in tema di sport, eventi, sponsorizzazioni, formazione, redazionali e/o pubbliredazionali garantendo un'ampia visibilità e una gestione strategica delle notizie.

Il mondo della rete è un interlocutore di portata incommensurabile che riserva ogni giorno opportunità e invita ad utilizzare linguaggio sintetici, brevi e, soprattutto, emozionali, corredati di immagini, video, loghi, foto che conferiscono appeal a un testo web e a una notizie confezionata ad hoc da professionisti con riconosciuta expertise.

Fonte: mentalitasportiva.it

Maria Cristina Caccia
Ufficio Stampa
www.mentalitasportiva.it
mariacristina.caccia@mentalitasportiva.it
tel. + 39 338 7721546
tel. 045 830 11 62

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota