Cerca nel blog

mercoledì 18 luglio 2012

Green Hill sotto sequestro, applicati gli standard europei



                                                                                                                                                                                                                                           


Comunicato stampa 18 luglio 2012


Green Hill sotto sequestro, applicati gli standard europei


Andrea Zanoni (Eurodeputato IdV) si felicita del sequestro del canile lager effettuato dal Corpo Forestale dello Stato. "A febbraio la Commissione europea aveva detto che spettava alle autorità italiane fare rispettare gli standard europei. Finalmente giustizia è fatta. Adesso buttiamo la chiave di questo canile lager"


"Il sequestro del canile lager di Green Hill da parte del Corpo Forestale dello Stato è un'ottima notizia, adesso le autorità facciano le dovute indagini per attestare le responsabilità dei presunti maltrattamenti ai danni dei cani beagle denunciati all'interno della struttura". E' il commento di Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e vice Presidente dell'interguppo Benessere degli Animali al Parlamento europeo. "I responsabili del centro di Green Hill devono rispondere alla giustizia dei reati loro contestati dalle forze dell'ordine". (VIDEO)


Stamattina il Corpo Forestale dello Stato ha messo sotto sequestro l'allevamento di cani beagle destinati alla sperimentazione animale di Green Hill. Sono attualmente in corso accertamenti da parte della Procura della Repubblica di Brescia in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato. Secondo quanto si legge dai mezzi di informazione, il reato contestato sarebbe quello di maltrattamento di animali.


Lo scorso febbraio, in risposta ad un'interrogazione parlamentare alla Commissione europea presentata da Zanoni (VIDEO), il Commissario Ue John Dalli aveva fatto sapere che ci sono standard minimi per i centri di allevamento cani destinati alla vivisezione, purtroppo non obbligatori a livello comunitario, ma che devono essere fatti rispettare dalle autorità nazionali. "Finalmente oggi vengono messi i sigilli ad un centro da mesi accusato di detenere cani in condizioni precarie e pericolose per la loro salute", continua Zanoni. "E' un peccato che ad intervenire non sia stato un anno fa il Comune di Montichiari in seguito alle irregolarità riscontrate da un controllo del 30 settembre 2011".


"Un ringraziamento particolare va a tutti quei cittadini che, come me, sono scesi in campo in prima persona per urlare il loro NO a questo canile lager e alla vivisezione", conclude l'Eurodeputato.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota