Cerca nel blog

mercoledì 11 luglio 2012

Eventi in Maremma a Luglio


La Maremma è uno dei più bei posti della Toscana. Un territorio incontaminato e tutto da scoprire. Perché non approfittarne in vista delle vacanze estive per scoprire una delle zone più selvagge della Toscana?

Di seguito alcuni degli eventi da non perdere per conoscere al meglio il territorio a Luglio:

EVENTO: Maremma a Tavola - Orbetello (GR)
PERIODO: dal 12 luglio 2012 (ore 10.00) al 15 luglio 2012 (ore 18.00)
COS’è: Si svolge l'XI edizione di Maremma a Tavola, mostra mercato enoagroalimentare con degustazioni, golosità, complementi per la cucina, oggettistica e artigianato a tema. Specialità alimentari della Maremma e delle varie regioni d’Italia (dalla Toscana all’Umbria dalla Sicilia alla Sardegna, e poi Calabria, Piemonte, Liguria) con prodotti tipici: formaggi, salumi, tartufi, funghi, paté, spezie, infusi, salse, prodotti ittici, vini, liquori, birra, dolci arancini e cannoli. Anche tanti prodotti per la tavola dalle tovaglie alle ceramiche alle pentole di coccio, ai mestoli, ai taglieri, ai cestini, all’antiquariato e artigianato rurale, alle piante aromatiche, all’editoria specializzata e... tanto altro ancora. 
LUOGO: Giardini Chiusi di Orbetello.
PREZZO: INGRESSO GRATUITO

EVENTO: Le notti dell’archeologia
PERIODO: dal 1 luglio 2012 al 31 Luglio 2012
COS’è: Aperture straordinarie serali, eventi, visite guidate presso i musei, parchi ed aree archeologiche della Maremma.
LUOGO: tutta la Maremma PREZZO: la maggior parte con ingresso gratutito

EVENTO: Vox Mundi Festival - Magliano in Toscana (GR)
PERIODO: Dal 30 Giugno 2012 al 3 Agosto 2012
COS’è: le antiche mura di Magliano ospitano gruppi di musica tradizionale, star internazionali provenienti da ogni parte del pianeta. Vox Mundi Festival è un'occasione per conoscere ed apprezzare identità culturali e musicali lontane ospitate in Maremma, una terra antica che custodisce con fierezza le proprie tradizioni ma sa anche aprirsi al confronto con le culture altre. Le mura di Magliano in Toscana diventano nuovamente simbolo di incontro e di accoglienza.
LUOGO: Magliano in Toscana (GR)
PREZZO: 12 Euro (Interi) 10 Euro (Ridotti: under 18 e over 65)

EVENTO: Torneo dei Butteri a Capalbio
PERIODO: dal 23 Luglio 2012 all’ 8 Agosto 2012 COS’è: Tornei in notturna con giochi equestri e di abilità con i butteri della Maremma Tosco-Laziale.
LUOGO: Presso il campo sportivo R. Tempesta.

Se state programmando la vostra vacanza in Maremma su Justintoscana.com potete trovare numerose offerte di alloggio e strutture ricettive che vi permetteranno di vivere in pieno la bellezza della zona.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota