Cerca nel blog

venerdì 22 giugno 2012

Supercross internazionale in Friuli VG il 21 Luglio 2012 - Comunicato stampa.


 

 

A seguito del terremoto in Emilia Romagna dei giorni scorsi, il Campionato Internazionale d'Italia di SUPERCROSS ha subito qualche modifica al calendario.

Lo storico Moto Club UISP CARPI (MO)  ha rinunciato spontaneamente alla manifestazione di quest'anno per mettere a disposizione delle autorità locali la propria struttura, impegnandosi direttamente a ospitare e accudire gli sfollati emiliani.

Cosi' quella del Friuli Venezia Giulia sara' la  4^ ed ultima prova del 2012.

Ci aspettano una serie di manifestazioni spettacolari e competitive di Off-road su due ruote a Gonars – Udine il 20, 21 e 22 Luglio 2012.

 

 

                               Il Moto Club Edi di Rivignano (Udine) presenta i tre giorni di moto fuoristrada a Gonars (UDINE):

Venerdì 20/07/12 gara di Enduro Sprint in notturna, moto con fari propri accesi, iscrizioni fino alle ore 19,oo partenza ore 20,00 inseguimento fino alle ore 23,00: chi fa il maggior numero di giri vince. In chiusura le premiazioni.

Sabato 21/07/12 Internazionali d'Italia Supercross, iscrizioni fino ore 14,00, alle ore 15,00 partenza prove libere e qualifiche, alle ore 21,00 inizio gare fino alla finale prevista per le 23,00 circa.  Seguono premiazioni.

Domenica 22/07/12 gara di Motocross valida per il Campionato Regionale, iscrizioni fino alle 9,00, a seguire partenza prove libere e qualifiche, gare il pomeriggio dalle ore 14,30 fino alle 18,30

Alle 19,00 premiazioni.

Solo sabato è previsto ingresso a pagamento per il pubblico. Tutti i giorni musica, spettacoli, ristorazione e divertimento per tutti.

 

Competizioni di Motocross, Enduro, Minicross e, sabato, l'evento più importante della Regione Friuli Venezia Giulia: la manifestazione è valida come 4^ prova per il Campionato Internazionale d'Italia Supercross nelle rispettive classi SX1-SX2-SXJ-SX125.

Si svolgerà in notturna in località Chiapponat a 50 metri dalla statale Napoleonica di fronte l'ingresso del paese di GONARS in provincia di UDINE nell'impianto  omologato dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Il Supercross è una disciplina  molto ricca di emozioni e di alto contenuto spettacolare; possiamo ottenere questo incredibile fascino grazie al tracciato di gara studiato e creato da personale abilitato ed altamente qualificato, dal decidere il tipo di terreno da utilizzare, come costruire le rampe,  i salti, doppi salti,  tripli, woops e altre difficoltà che caratterizzano questa disciplina rendendola unica ed affascinante.

Alla competizione di sabato parteciperanno piloti di valenza internazionale dalla SPAGNA, FRANCIA, INGHILTERRA, GERMANIA, OLANDA, SLOVENIA e naturalmente i migliori italiani. Il supercross è una disciplina che per la sua caratteristica offre garanzie di un assoluto divertimento e coinvolgimento di molti appassionati, tant'e' che si prevede un afflusso di parecchie migliaia di persone provenienti da molte parti d'Europa oltre gli italiani.

La manifestazione internazionale si svolgerà il sabato sera con la pista illuminata a giorno artificialmente, ci saranno tecnici del suono, tecnici per gli effetti luci e effetti speciali, un maxischermo per mettere in luce anche gli sponsor partner dell'evento e la classifica in tempo reale, ci sarà la presentazione dei piloti al pubblico in un contesto molto suggestivo.

Nell'area paddock sono previsti chioschi per la ristorazione, espositori del settore e non solo per far conoscere maggiormente il mondo del motociclismo fuoristradistico ai partecipanti e naturalmente sarà adibita ad esposizione per le scuderie e i team concorrenti.

La giornata di maggior afflusso sarà il sabato perché una gara cosi importante non è mai arrivata su terra friulana. Abbiamo rincorso questo evento, lavorando con grande passione, per 4 anni e il 2012 vedrà finalmente avverarsi il nostro sogno.

Ragazze immagine rallegrano i pochi minuti che servono al ripristino del tracciato, fra una manche e l'altra.

Tutta l'arena sarà allestita con striscioni degli sponsor partner in un contesto coreografico che attiri all'attenzione degli spettatori;

Uno spazio speciale dedicato a tutti i Motoclub che vorranno presenziare con le loro amate 2 ruote (anche tre vanno bene)

Informazioni e immagini sono disponibili sul web dell'evento all'indirizzo  http://www.crossfvg.it/  su facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/pages/TeamEdi/310896992318605  e su twitter  http://twitter.com/#!/teamedicross

 

La prevendita dei biglietti (15,00 € senza ulteriori diritti) è aperta presso:

 

Ristorante LAGHETTO ALCIONE  Via dei Prati, 44  UDINE 

 

Bar  PREMIERE  via del Pozzo 24 (tra V.le Ungheria e Via Aquileia) UDINE     

 

Bar AUTOGRILLO  V. Campagnola, 18 GEMONA DEL FRIULI (UD) 

 

Officina  TEAM EDI  Via Linussio, 2  (zona industriale)  RIVIGNANO (UD)  

 

Mega Moto Expert  presso il Centro Commerciale CITTA' FIERA  a Torreano di Martignacco (UD)

 

 

In finale sono previsti, durante la premiazione ufficiale degli atleti, anche fuochi pirotecnici. Chioschi e musica tutto il giorno, venerdi', sabato e domenica.

 

Per ulteriori informazioni:

 

A.S.D. MOTOCLUB EDI (senza scopo di lucro) Affiliata F.M.I. e CONI n° matr. 8196                            

Via  Linussio 1/a Z.I.   33050  RIVIGNANO  (UDINE)

C.F./ P.I. it02632480303   Tel . 0432 773331 fax 0432 774771

Sito web   WWW.CROSSFVG.IT    -   WWW.TEAMEDI.COM

INFO@TEAMEDI.COM Edi Comisso Presidente Moto Club Edi organizzatore

 

Ufficio Stampa: press@crossfvg.it +39 393 1298092

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota