Cerca nel blog

lunedì 18 giugno 2012

Sony Digital Cinema presenta il nuovo proiettore digitale 4K di ultima generazione

Gentile giornalista,

 

Sony Digital Cinema presenta oggi SRX-R515, il nuovo sistema di proiezione digital cinema 4K di altissima qualità che rende il  cinema digitale accessibile a tutti gli utenti ed è stato sviluppato appositamente per sale cinematografiche con schermi di piccole e medie dimensioni.

 

Oltre alla straordinaria qualità della risoluzione 4K, il nuovo sistema offre un livello di contrasto eccezionale di oltre 5000:1 e utilizza, per la prima volta nell'ambito cinematografico, lampade al mercurio ad alta pressione.

SRX-515 rappresenta il prossimo passo nell'evoluzione del digital cinema e consente ai gestori di cinema indipendenti di beneficiare dei vantaggi concreti della digitalizzazione e offrire ai propri visitatori un'esperienza di visione straordinaria.

 

Il nuovo sistema permetterà ai gestori di espandere l'offerta attuale convertendosi in veri e propri centri di intrattenimento, offrendo contenuti alternativi come sport, musica, teatro, opera, videogiochi multi-user ed eventi culturali. Inoltre, potranno accedere in anteprima a una più vasta gamma di film e ospitare prime cinematografiche in contemporanea ai multisala.

 

Per supportare economicamente i cinema indipendenti nel passaggio al digitale, Sony ha preso accordi per la fornitura di Virtual Print Fees con circa 20 studi e case di distribuzione. Sfruttando la presenza internazionale, Sony è in grado di collaborare con i cinema e definire programmi VPF in molti paesi.

 

In allegato l’immagine del nuovo proiettore.

 

Resto a disposizione per ulteriori informazioni e per richieste di approfondimento

Grazie e buon lavoro,

Luisella & Sony Digital Cinema PR team in Text 100

TEXT 100 Public Relations

Luisella Lucchini / Valentina Zunino

Email: SonyDC@text100.it

Tel: 02 20 20 21-212/206

 

*******************************************************

 

 

Sony Digital Cinema

 

COMUNICATO STAMPA

Sony Digital Cinema presenta il nuovo proiettore digitale 4K di ultima generazione

 

 

Barcellona, 17 giugno 2012 – Sony presenta oggi SRX-R515, il nuovo sistema di proiezione digital cinema 4K di altissima qualità che rende il  cinema digitale accessibile a tutti gli utenti ed è stato sviluppato appositamente per sale cinematografiche con schermi di piccole e medie dimensioni.

 

Oltre alla straordinaria qualità della risoluzione 4K, il nuovo sistema offre un livello di contrasto eccezionale di oltre 5000:1 e utilizza, per la prima volta nell'ambito cinematografico, lampade al mercurio ad alta pressione. SRX-515 rappresenta il prossimo passo nell'evoluzione del digital cinema e consente ai gestori di cinema indipendenti di beneficiare dei vantaggi concreti della digitalizzazione e offrire ai propri visitatori un'esperienza di visione straordinaria.

 

Il nuovo sistema permetterà inoltre ai gestori di espandere l'offerta attuale convertendosi in veri e propri centri di intrattenimento, offrendo contenuti alternativi come sport, musica, teatro, opera, videogiochi multi-user ed eventi culturali. Inoltre, potranno accedere in anteprima a una più vasta gamma di film e ospitare prime cinematografiche in contemporanea ai multisala.

Il nuovo sistema di proiezione SRX-R515 è ideale per il pubblico dei cinema indipendenti. Per Sony non esiste un unico approccio e un’unica soluzione per il mercato cinematografico; per questo è stato sviluppato il nuovo proiettore , adatto a soddisfare le numerose esigenze tipiche dei cinema indipendenti.

 

Dal suo lancio nel 2009, il sistema di proiezione SRX-R320 attualmente in commercio ha ottenuto apprezzamento da parte di numerosi cinema in tutto il mondo, grazie alle sue caratteristiche e funzionalità avanzate. Per rispondere alle nuove esigenze del digital cinema, il sistema SRX-R515 , come il predecessore, offre la stessa tecnologia di proiezione 4K leader di settore, con miglioramenti delle prestazioni e delle funzionalità sviluppate appositamente per i cinema indipendenti.

 

Il nuovo sistema di proiezione 4K, grazie a un pannello SXRD 4K, offre immagini con risoluzione 4K, proiettate da un’ottica creata proprio per la proiezione 4K. L’ottica F2.5 ad ampia apertura, con tecnologia ED (Extra Low Dispersion Glass), consente di ottenere una proiezione 4K estremamente precisa. Il nuovo sistema ottico crea immagini dotate di un contrasto di oltre 5000:1 riducendo ulteriormente le infiltrazioni di luce, e ottenendo così una qualità delle immagini mai vista finora. Rispetto ai sistemi con triplo flash, la proiezione 3D di SRX-515 offre immagini 3D ben tollerate dagli occhi grazie al sistema con doppia ottica di Sony, che esegue una proiezione completa di tutti i frame dell'immagine sia per l'occhio destro che per quello sinistro simultaneamente, senza flash. Inoltre, la funzionalità integrata del frame rate elevato permetterà di estendere al massimo la visione del 3D e renderla pronta per i frame rate di prossima generazione.

 

SRX-R515 offre caratteristiche innovative che lo rendono più economico e facile da usare. Una delle novità riguarda l’uso di lampade al mercurio ad alta pressione. Finora, il livello di luminosità delle lampade al mercurio ad alta pressione era ritenuto non sufficiente a soddisfare lo standard Digital Cinema, ma Sony ha superato il problema combinando sei lampade da 450 W e massimizzando il livello di luminosità, creando un collegamento tra il sistema ottico originale di Sony e il pannello SXRD.

 

Questa nuova sorgente di luce è un primato assoluto nel settore. La sostituzione delle lampade è estremamente facile, veloce e sicura, senza la necessità di indossare particolari protezioni, assicurando inoltre costi di esercizio ridotti.  Le sei lampade del proiettore offrono la massima affidabilità, garantendo la continuità della proiezione anche in caso di guasto di una lampada.

 

Il nuovo proiettore Sony ha un design più compatto rispetto al modello SRX-R320 (30% in meno di spazio occupato), consentendo così una maggiore flessibilità di installazione in cabine di proiezione di piccole dimensioni e offrendo più spazio per altre operazioni. Il proiettore è dotato inoltre di un filtro lavabile, che contribuisce a ridurre ulteriormente i costi operativi.

 

SRX-R515 integra un media block e un server originali Sony, che permettono di caricare e trasferire i contenuti ad alta velocità, offrendo ai responsabili delle sale la massima flessibilità nella programmazione degli spettacoli. Le operazioni saranno rese ancora più efficienti dal singolo pannello di controllo GUI da 15" e da un tablet Android, incluso il tablet Sony, oltre al supporto di iPad per le operazioni da remoto.

 

“Ascoltando il feedback degli operatori del mercato, abbiamo avvertito la necessità dei cinema indipendenti di competere con le grandi catene cinematografiche. Tuttavia, ad oggi si sono sempre dovuti “arrendere” di fronte ai costi proibitivi imposti dalla digitalizzazione”, dichiara Oliver Pasch, Director of European Digital Cinema Sales di Sony Professional. “Questo nuovo modello, che va ad aggiungersi alla gamma di prodotti Sony, con la sua straordinaria qualità delle immagini, la versatilità operativa e i ridotti costi di esercizio, mostra l'impegno di Sony nell'offrire al mercato dei cinema indipendenti la più avanzata esperienza di intrattenimento, e rappresenta un enorme passo avanti per aiutarli a sfruttare i vantaggi del digital cinema e a offrire ai propri clienti un'esperienza totalmente coinvolgente.”

 

Il pacchetto SRX-R515 per i cinema indipendenti include, oltre al proiettore 4K e il media block 4K integrato, anche il software Screen Management System (SMS). Inoltre, Sony offre installazione e assistenza in loco, monitoraggio remoto CineWatch™, un centro per le operazioni in rete (NOC) aperto 24 ore su 24, sistemi di videosorveglianza tra i più avanzati al mondo, software Theatre Management System (TMS) opzionale e tutto il necessario per il digital signage nelle aree comuni, dall'hardware e i servizi di installazione alla creazione, la gestione e la distribuzione dei contenuti. A febbraio 2013, per completare il nuovo sistema di proiezione SRX-R515, Sony presenterà TMS Lite, la nuova piattaforma di Theatre Management System a costi contenuti che permetterà agli utenti di gestire, controllare e programmare fino a cinque schermi con la massima efficienza.

 

Per supportare economicamente i cinema indipendenti nel passaggio al digitale, Sony ha preso accordi per la fornitura di Virtual Print Fees con circa 20 studi e case di distribuzione. Sfruttando la presenza internazionale, Sony è in grado di collaborare con i cinema e definire programmi VPF in molti paesi.

 

Per saperne di più, visitare www.pro.sony.eu/dcinema

 

SRX-R515P sarà disponibile a partire da novembre 2012.

 

 

-FINE-

 

 

 

Ulteriori informazioni sulla tecnologia digitale 4K di Sony

La tecnologia Sony Digital Cinema 4K consente agli spettatori di fruire di immagini di eccezionale qualità da qualsiasi poltrona del cinema, fornendo immagini 3D "gradevoli da guardare" della migliore qualità, con sistema 3D RealD e dettagli eccezionali anche sugli schermi più grandi. Trasformando l'esperienza cinematografica, la tecnologia Sony Digital Cinema 4K fornisce allo spettatore un'esperienza visiva coinvolgente e partecipativa, impossibile da provare a casa propria. La tecnologia Sony Digital Cinema 4K assicura una risoluzione 4 volte superiore a quella di un TV HD o a quella della precedente generazione di cinema digitale (2K). Ha catturato la fantasia tanto degli spettatori quanto dell'industria cinematografica, conquistando l'impegno di Hollywood, come risulta dalle versioni 4K degli studios Paramount, Warner Brothers, 20th Century Fox e Sony Pictures. Questa tecnologia, si è inoltre assicurata l'impegno di miti di Hollywood quali Christopher Nolan (“Dark Knight”, “Inception”), Phillip Noyce (“Salt”) e Ron Howard (“Angeli e demoni”), i quali hanno tutti presentato i loro più recenti successi nel formato 4K. Sony è l'unico produttore a distribuire un sistema di proiezione 4K completo.

 

Sony Professional Europe

 

Sony Professional, una divisione di Sony Europe, è leader di mercato per la produzione di soluzioni AV/IT per una vasta gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, sport e digital cinema. Sony Professional offre prodotti, sistemi ed applicazioni che permettono agli utenti di creare, gestire e distribuire contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alla propria azienda e ai clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell'offerta di prodotti innovativi, Sony Professional offre ai suoi clienti qualità e valore di altissimo livello. La divisione Professional Services di Sony, con la sua area di integrazione dei sistemi, offre ai clienti l'esperienza e la conoscenza di professionisti esperti in tutta Europa. Collaborando con un network consolidato di partner tecnologici, Sony offre soluzioni end-to-end volte a soddisfare le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business di ciascuna azienda.

Per informazioni relative a Sony Professional Europe, visitare il sito http://www.pro.sony.eu    

Seguici su Twitter @sonyproeurope /www.twitter.com/sonyproeurope

 

Contatti stampa

 

TEXT 100 Public Relations

Luisella Lucchini/Valentina Zunino

Email: luisella.lucchini@text100.it / valentina.zunino@text100.it

Tel: 02 20 20 21-206/212

Valeria Montagna, Sony Professional

Email: valeria.montagna@eu.sony.com

Tel: 02 61838401

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota