Cerca nel blog

venerdì 8 giugno 2012

Solvaro riduce del 60% il consumo di lubrificanti per la deformazione plastica

Kirchheim/Teck, giugno 2012: Solvaro GmbH, società che sviluppa e produce componenti in lamiera perforata e metallo non perforato, è riuscita a ridurre del 60% il consumo di lubrificante nella fase produttiva: grazie al nuovo impianto di lubrificazione minima e alla riduzione dei tipi di oli utilizzati, non solo si ottengono massicci risparmi sui costi, ma si producono anche meno rifiuti speciali e si assicurano posti di lavoro puliti.

Nello stabilimento produttivo della Solvaro GmbH, i nuovi impianti di lubrificazione minima applicano l'olio sulla lamiera a una velocità di 30,5 metri al minuto. Attraverso dispositivi elettronici di regolazione viene attivata una serie di valvole magnetiche che rilasciano un quantità di olio calcolata con estrema precisione. Le diverse possibili impostazioni assicurano la lubrificazione ideale necessaria per la successiva lavorazione. "Grazie al nuovi impianto di lubrificazione e alla riduzione da undici a tre dei tipi di oli utilizzati, abbiamo rinnovato l'assetto di questo settore sotto il profilo economico ed ecologico", afferma Gerhard Bullinger, amministratore della Solvaro, che ha dato vita al progetto "Risparmiamo olio". Attraverso il coinvolgimento dei dipendenti sono stati riconsiderati i metodi di lavoro, procurati nuovi macchinari, ridotti i tipi di lubrificante, risparmiando in questo modo la cifra incredibile di 30.000 litri di olio.

Com'è ovvio nel campo della deformazione plastica, anche per la perforazione del metallo la lubrificazione determina i limiti delle procedure. "Il nostro obiettivo di offrire a ogni cliente la soluzione ideale comprende naturalmente anche il metodo di lubrificazione corretto, che influenza la qualità del prodotto e l'efficienza della realizzazione. Per questo elaboriamo per ogni commessa una combinazione personalizzata di lubrificante e metodo di lubrificazione. Se ad esempio la successiva lavorazione di un componente richiede che quest'ultimo sia velocemente privo di residui, utilizziamo un olio a evaporazione rapida", afferma Bullinger. Il ricorso a procedure su misura non impedisce un uso sostenibile delle risorse durante la fase di produzione. Basta dare un'occhiata allo stabilimento produttivo Solvaro per convincersene: sul pavimento, infatti, non c'è traccia di costosi rifiuti speciali.

SOLVARO – Soluzioni in metallo su misura

SOLVARO offre all'industria servizi di ingegneria e sviluppo, oltre che la produzione di lamiere perforate e componenti in metallo non perforato. Grazie al proprio know-how e alla propria flessibilità, SOLVARO è in grado di trovare una soluzione ottimale e personalizzata per esigenze complesse. Le radici di SOLVARO hanno un nome concreto: MEVACO, impresa leader in Europa per la produzione e la distribuzione di lamiere perforate e strutturali. Il primo gennaio 2008, dalla sezione industriale di MEVACO, MEVACO Industrie è nata la società indipendente SOLVARO GmbH. Ulteriori informazioni sul sito www.solvaro.com.



Donnerwetter: Vertrieb mit ausgestrecktem Zeigefinger.

Das iPad entwickelt sich zum Liebling an der Vertriebsfront unserer Kunden. Und von uns kommen die passenden Apps dazu: vimeo.com/39058705<http://vimeo.com/39058705>.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota