Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

RE-BUILD 2012 Riva del Garda - N°2



Prorogata al 15 luglio la scadenza per l'iscrizione a RE-build con tariffa agevolata di soli 420,00 Euro IVA compresa. Potrai partecipare alla prima convention nazionale sul retrofit e la gestione sostenibile del patrimonio immobiliare, incontrando i leader del settore e vedendo i migliori casi studio e buone pratiche. Visita il sito www.RE-build.biz e verifica le modalità di partecipazione.

 

Guarda/Ascolta l'intervista al Direttore di Habitech Distretto Tecnologico Trentino Thomas Miorin

 

Case Study IFAD: I benefici della certificazione LEED® per gli edifici esistenti
L'International Fund for Agricultural Development (IFAD), che si occupa di contrastare i cambiamenti climatici finanziando progetti di agricoltura sostenibile in paesi in via di sviluppo, ha scelto la certificazione LEED per gli edifici esistenti (LEED EB:O&M) per testimoniare il proprio impegno anche nella gestione della propria sede. Il progetto, primo in Italia ad ottenere questo riconoscimento, ha utilizzato questo protocollo per introdurre elementi di

sostenibilità nei propri processi organizzativi e nei rapporti con i fornitori. Tra i vari risultati ottenuti, possiamo ricordare la riduzione dell'uso di acqua potabile sia per la mensa che per l'irrigazione. Inoltre, un'attenta attività di Energy Audit ha permesso di individuare una serie di misure di efficientamento energetico che consentiranno all'Energy Manager di migliorare ulteriormente i già buoni risultati raggiunti. Parte dei rifiuti sono poi diventati da voce di costo, voce di ricavo, grazie a un contratto con una ditta specializzata nel riciclaggio di carta.
Anche la tua società potrebbe avere questi benefici! Come? Lo scoprirai a RE+build: parleremo di IFAD e di altri interessanti case studies.

 

RE+build è Expo partner del convegno "Smart energy for smarter buildings & cities". Il 5 luglio dalla ore 9.30 fino alle 17.00 presso l'Auditorium Museo dell'Ara Pacis a Roma si svolgerà il convegno "Smart energy for smarter buildings & cities. Efficienza & innovazione energetica per i patrimoni pubblici". RE+build è Expo partner dell'evento.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota