Cerca nel blog

sabato 23 giugno 2012

Festival Lirico Verona: Infracom Italia fornisce l'intera rete di telecomunicazioni in fibra ottica

Infracom Italia conferma anche quest'anno il proprio impegno nei confronti dell'arte e della cultura. Partner tecnologico di Fondazione Arena di Verona, Infracom Italia è anche Official Partner del 90° Festival Lirico che inaugura venerdì 22 giugno 2012 con la nuova produzione di Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, titolo e compositore inediti per il palcoscenico dell'Arena di Verona. Regia e scene del Maestro Franco Zeffirelli, direzione d'orchestra a Daniel Oren.

Infracom Italia, operatore di telecomunicazioni e data center con il quartier generale a Verona, conferma anche quest'anno il proprio impegno nei confronti dell'arte e della cultura nella città dove opera.

Infracom Italia fornisce l'intera rete di telecomunicazioni: l'anfiteatro, gli arcovoli, la sala stampa, la biglietteria e la sala prove sono tutte interconnesse in fibra ottica. L'architettura della rete è stata realizzata per offrire massima sicurezza ed affidabilità nonché una soluzione evoluta che converge voce e dati.

"Infracom, primaria realtà nazionale del settore ICT, al fianco della Fondazione Arena, conferma la propria vocazione di promotore di innovazione proponendo una soluzione di comunicazione integrata ad alte prestazioni" – dichiara il Vice Presidente Infracom Andrea Pellizzari.

Il 90° Festival lirico inaugura venerdì 22 giugno 2012 alle ore 21.30 con la nuova produzione di Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, titolo e compositore assolutamente inediti per il palcoscenico dell'Arena di Verona. L'allestimento è affidato al Maestro Franco Zeffirelli che ne cura regia e scene, la direzione d'orchestra a Daniel Oren. I costumi, realizzati con tessuti Rubelli, sono di Maurizio Millenotti. Si alternano nel ruolo di Don Giovanni Ildebrando D'Arcangelo ed Erwin Schrott, Donna Anna è Anna Samuil, Donna Elvira Carmen Giannattasio e Maria Agresta, nei panni del servo Leporello Bruno de Simone e Marco Vinco, Don Ottavio Saimir Pirgu, Il Commendatore Gudjon Oskarsson, Masetto Vincenzo Taormina e Deyan Vatchkov, Zerlina Geraldine Chauvet e Christel Lötzsch.

In scena per il 90° Festival lirico all'Arena di Verona 6 grandi titoli d'opera, dal 22 giugno al 2 settembre 2012: Don Giovanni, Aida, Carmen, Roméo et Juliette, Turandot e Tosca.

Fil rouge del Festival 2012 per 50 serate è l'amore nelle sue molteplici interpretazioni.

Dalla passione erotica di Don Giovanni alla scelta sacrificale di Aida; dalla seduzione libertina di Carmen all'unione che trascende la morte di Romeo e Giulietta; dal cuore di ghiaccio della principessa Turandot all'ardente disperazione di Tosca.

Il 90° Festival lirico 2012 all'Arena di Verona vede impegnati tutti i settori artistici - Orchestra, Coro, Corpo di ballo - e tecnici della Fondazione Arena di Verona, insieme a centinaia di comparse.

Infracom Italia opera, sin dal 1999, sul mercato nazionale dei servizi di telecomunicazione e data center. L'headquarter è a Verona ed è presente, con oltre 500 professionisti, in 14 città italiane, con centri di competenza Milano, Firenze e Roma. La rete proprietaria con copertura nazionale di oltre 9.000 km di cavo ottico, 4 data center interconnessi in alta affidabilità e capacità, la Avalon Telehouse, la più grande telehouse italiana con accesso privilegiato al MIX, il peering point italiano e la chiave per accedere al backbone internazionale, fanno di Infracom Italia un interlocutore unico in grado di proporre soluzioni su misura con standard di qualità elevati. Infracom Italia fornisce servizi innovativi e soluzioni specifiche alle aziende operanti in diversi comparti industriali, contribuendo alla crescita dei 10.000 clienti dislocati su tutto il territorio nazionale.

FONTE: INFRACOM ITALIA SPA

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota