Cerca nel blog

venerdì 8 giugno 2012

dal 29 giugno al 1 luglio: 1° festival LETTERATURE E... a Città della Pieve


Il Comune di Città della Pieve in collaborazione con Associazione Nazionale Arte Moderna presenta:

Con il patrocinio di Regione Umbria Provincia di Perugia e Gal Trasimeno Orvietano

COMUNICATO STAMPA

 

                                         

1° FESTIVAL LETTERATURA E..

a Città della Pieve

29 GIUGNO – 1 LUGLIO 2012

Letteratura e…. il primo Festival della Letteratura che lancia quest'anno Città della Pieve nell'ultimo week end di giugno.

40 iniziative  in un programma intenso  che va dal venerdì alla domenica, con appuntamenti, conferenze, musica, gusto e sapere, per parlare insieme di argomenti che ci stanno a cuore.

Ogni giorno sarà dedicato ad un tema: la criminologia, il cinema e la psicoanalisi. Tre interessanti  appuntamenti con grandi personalità della penna e dell'arte che faranno di questa tre giorni una culla della cultura e, perché no, dello svago. Incontri con:

Simona Argentieri, Angelo Bucarelli, Lorenzo Canova, Lauretta Colonnelli, Luca Camerota, Francesca Fenati, Paolo Franchi, Giorgio dell'Arti, Sonia Grandis, Anna Kanakis, Giovanni Luseroni, Loriano Macchiavelli, Marco Marchetti, Gianni Mariani, Daniele Nannuzzi, Mimma Nocelli,  Andrea Purgatori, Paolo Scandaletti, Clara Sereni,  Alessandro Sciortino, Valeria Palumbo, Gemma Trapanese, Sarantis Thanopulos.  

Città della Pieve, come sua abitudine, ha scelto la cultura per offrire agli ospiti un calendario vario e denso di interessi, che sappia valorizzare il territorio, e le specialità che esso offre.

Luoghi straordinari e pieni di fascino accoglieranno gli incontri: il seicentesco palazzo della Corgna, il piccolo e delizioso Teatro degli Avvaloranti e il Palazzo Orca.

Una divertente serata Murder party sarà la conclusione dell'incontro con lo scrittore noir Loriano Macchiavelli e il criminologo Marco Marchetti, venerdì sera  tutti a caccia dell'assassino al Ristorante lo Zafferano! Sabato  appuntamento con il cinema, dopo l'incontro con Andrea Purgatori e Mimma Nocelli omaggio ad un grande del cinema con la proiezione: "Alberto Sordi" di Daniele Nannuzzi. La domenica sarà dedicata alla psicoanalisi ed agli incontri con i grandi psicanalisti  Simona Argentieri Gemma Trapanese e Sarantis Thanopulos e, a seguire, la rappresentazione teatrale: Diego ed altri incidenti di Valeria Palumbo.

Mostre d'arte di Angelo Bucarelli e Thomas Corey, e conferenze monotematiche sull'arte di Lorenzo Canova e sulla pubblicità di Alessandro Sciortino. Infine tutti i ristoranti della città saranno coinvolti con divertenti menù letterari e appuntamenti  happy hour per gli allegri cocktail letterari. Tutte le Cantine si sono offerte per il brindisi finale dei nostri incontri!

A chiusura del Festival concerto con il fisarmonicista Gianni Mariani  nella particolare cornice del cortile di Palazzo della Corgna.

Appuntamenti per  le presentazioni dei libri degli scrittori: Anna Kanakis, Giorgio dell'Arti, Clara Sereni e Paolo Scandaletti, ed una serie di interessanti iniziative per tutta la città. Ed infine uno spazio per i piccoli nel Giardino del Terziere Castello con giochi animazioni e letture.

Ma sarà la città tutta ad accendersi per noi e con noi, accogliendo affettuosamente chi vorrà partecipare. Vi aspettiamo a Città della Pieve dal 29 giugno al 1 luglio con le porte dei palazzi e le braccia spalancate!

 

Ufficio stampa:

 Studio Bucarelli sas

Via della Cisterna 1 Roma –

 3926323491/ 06.5815223

info@angelobucarelli.com maddalenasanteroni@hotmail.com

Info: cultura@cittadellapieve.org

Marco Possieri 3346707318



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota