Cerca nel blog

venerdì 15 giugno 2012

Chi è contro i trapianti non dona sangue


 
LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24121 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
 
COMUNICATO STAMPA
ANNO XXVIII – n. 11
14 Giugno 2012
 
CHI E' CONTRO I TRAPIANTI NON DONA SANGUE
(14.6.2012 Giornata Mondiale del donatore di sangue)
 
Il marketing dell'O.M.S. ha trasformato il "rosso sangue" nella virtuale goccia di miriadi di colori per allontanare la nostra mente dal "rosso sanguigno" di guerre, trapianti, ferite e malattie, evocazioni cruente e dolorose.
Sempre più l'Italia si piega ai diktat delle centrali di potere internazionali su come indottrinare i cittadini per renderli tutti fornitori di sangue, organi e tessuti, nella leggerezza della non conoscenza, nonostante la C.R.I. abbia dichiarato "Per quanto riguarda il nostro paese, il traguardo delle donazioni volontarie e gratuite (di sangue) è già stato raggiunto...".
 
Lo sa il donatore che il suo sangue serve principalmente ai trapianti di organi? Lo sa che gli organi sono prelevati da persona che ha perso la coscienza e d'autorità dichiarata morta cerebrale? Che un trapianto di fegato "beve" circa 80 sacche di sangue mediamente di 450 millilitri ciascuna? Che ogni sacca corrisponde a circa il 10% del sangue totale di una persona?
 
Lo sa il donatore che il sangue dato gratuitamente sviluppa un gigantesco indotto alimentato da logiche di profitto, al di là dei cospicui finanziamenti pubblici? Sa che molto di quel sangue non usato, va alle multinazionali farmaceutiche?
 
Lo sa il donatore quante sono le associazioni diffuse sul territorio per promuovere il prelievo di sangue? Decine, tutte private ed accreditate. Le più note Avis con oltre 3.000 sedi, Frates, Fidas e la Croce Rossa che con Decreto sta per essere privatizzata.
 
Lo sa il donatore che il proselitismo per catturare i giovani percorre vie sleali? Balli in maschera a tema Dracula, manifesti con lo slogan "VADO PAZZO PER IL SANGUE, sesso, droga e Rock n roll"; Trapiantopoli on-line per bambini, tipo Monopoli, dove si vendono ed acquistano sacche di sangue mercificando l'essenza vitale. Pubblicità Progresso e CNS premiano i giovani con iPad3, iPhone4, iPod touch per la realizzazione di corti, rap o brani musicali... pro donazione sangue.

Lo sa il donatore che in certi licei, certe associazioni sono entrate ad emungere sangue ai ragazzi nei locali delle scuole (illegale), e che certi presidi riconoscono crediti formativi a chi dona? Forma di pagamento/ricompensa/vantaggio personale.
La chiamano "educazione alla salute" e gli educatori così si esprimono: "...la scuola come sede preminente per avvicinare soggetti in giovane età e quindi più idonea ad un'immediata attività di donazione... prima che altri tipi di timori intervengano... come accade in età più matura".
 
Lo sa il donatore che esiste il CNS Centro Nazionale Sangue, parallelo al CNT Centro Nazionale Trapianti, due entità che vanno in simbiosi perché senza sangue finirebbero i trapianti?
 
Il cittadino deve sapere che il Consiglio D'Europa ha emesso la Raccomandazione n. 88 per la salute dei donatori e dei riceventi, invitando le ASL ad un "sistema di indennizzo per le complicazioni direttamente o indirettamente collegate al prelievo di sangue"; che esiste il Gruppo di Ricerca internazionale sulle complicazioni collegate alla donazione del sangue, che ha classificato in tabelle i potenziali danni da prelievo, da lievi a gravi. In Italia si parla solo dei danni al ricevente, perché? Eppure esiste una legge che prevede indennizzi anche per i danni ai donatori.
 
L'OMS definisce i donatori di sangue eroi, ma "Eroe è chi immola la propria vita per dar seguito ad una sua idea": ammesso che sia una sua idea, il donatore di sangue è disposto a morire?
 
Presidente Nerina Negrello
Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota