Cerca nel blog

venerdì 8 giugno 2012

Biennale di Ferrara 2012 – Giorgetti dona il suo Qubo in beneficienza per i terremotati dell’Emilia

E' ufficiale l'astrattista Alessandro Giorgetti conosciuto come l'erede ufficiale di mark Rothko, parteciperà alla VI edizione della Biennale Internazionale d'Arte con la social opera 'Il Qubo' che rappresenta la metafora di una terra martoriata, contaminata dalle brutalità quotidiane ma proiettata verso la rinascita e l'ottimismo; non a caso Giorgetti per tutto il 2011 ha dipinto come un diario personale una mini tela 20×20 al giorno per 365 definiti i Qubo's Sides, le difficoltà della vita quotidiana, le suscettibilità, le gioie e i turbamenti, dipinti come in un diario personale che saranno esposti dal 15 al 23 giugno nel Chiostro del Complesso Monumentale di Sant'Anna in corso Giovecca, 21 Ferrara. Sarà una delle prime tappe che porterà il geniale social progetto, in giro da Giugno a Dicembre in location di grande valore artistico-culturale. Il drammatico terremoto che in questi giorni ha colpito l'Emilia Romagna ha scosso la sensibilità di tante aziende, associazioni, comuni e privati che si stanno prodigando in azioni di beneficienza. Il gallerista milanese Deodato Salafia in accordo con Giorgetti, hanno deciso di donare il 30% della vendita dei Sides e il 50% delle quote del Qubo. 'Siamo comunque aperti a qualsiasi iniziativa ci venga proposta a favore' – ha detto Deodato -tra le tante dichiarazioni, il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, ha detto che servono molte risorse economiche e noi vogliamo contribuire anche nel nostro piccolo, tra l'altro Giorgetti è nato a Messina, una città ballerina che nel 1908 è stata rasa al suolo dal terremoto, quindi comprende appieno i problemi della gente emiliana e nonostante i grandi impegni e i problemi logistici di questo periodo, ha voluto essere presente a tutti i costi, quindi abbiamo accettato di partecipare a cuore aperto  ha aggiunto - Il Qubo di Giorgetti che il 13 Giugno arriverà a Ferrara,  ha un valore iniziale di 21.535 euro somma di 365 quote da 59 euro l'una e non è esclusa la possibilità di un'asta pubblica che elevi il valore della beneficienza.  
www.alessandrogiorgetti.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota