Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2012

Vendita online di comics: a breve la serie mensile di Guerre Stellari a fumetti

È un mondo in perenne movimento e in costante crescita, quello di comics e fumetti. Forti dell'adorazione di milioni di appassionati, collezionisti, illustratori in erba, i personaggi e le storie a fumetti vivono un'età d'oro che sembra non finire mai. I generi si mescolano, e la creatività sposta i confini del possibile sempre più in là: ne è un esempio la nuova impresa trasformista del commissario Montalbano di Andrea Camilleri, che dopo i romanzi, la trasposizione televisiva, la serie di avventure giovanili, approda al fumetto, e che fumetto! È lo stesso Camilleri a confermare che la prossima storia si leggerà su Topolino: «lo spunto nasce da una gita che Topolino e Minnie fanno in Sicilia. E Topolino diventa Topalbano. C'è una detective story e il paese dove Topalbano indaga si chiama Vigatta, proprio con due t!».

E se per non perdere questa avventura "ibrida" a fumetti faremo un salto in edicola, per tutto il resto c'è la Rete, con le sue tante opportunità: la vendita online di comics infatti ci permette di trovare il nostro eroe o la nostra striscia preferita all'interno di un'offerta editoriale vastissima, tra siti e librerie dedicate interamente a fumetti, fantasy, cartoni animati. La vendita online di comics e fumetti consente anche di aggiudicarsi subito le novità del settore, come quella annunciata nei giorni scorsi da Panini Comics, che rappresenta un vero e proprio omaggio a George Lucas: una serie mensile (80 pagine spillate) in uscita a settembre e contenente il meglio del meglio delle serie a fumetti legata a Guerre Stellari. Colonne portanti dell'albo saranno Star Wars: Knights Of The Old Republic e Star Wars: Invasion. Un vero e proprio evento, insomma, che saprà stuzzicare l'appetito degli appassionati di fumetti e di tutti gli estimatori della più grande saga di fantascienza di tutti i tempi.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota