Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2012

Teatro La Scala della Vita, VII Incontro Mondiale delle Famiglie



In occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, che si terrà a Milano dal 30 maggio a domenica 3 giugno, 

il Teatro la Scala della Vita di Milano ha pensato a tre appuntamenti, due per adulti ed uno per bambini.



 

 

PER ADULTI:

 

Il teatro Aiòn e la Compagnia La Scala della Vita presentano:

 

 

"LA PRINCIPESSA AOI. 

Un Noh moderno

di Yukio Mishima"

 

 

MERCOLEDì 30 MAGGIO. ORE 21.00

 


Con:


Irene De Luca

 

Laura Fedeli


Christian Gallucci


Wilma Minuti

Regia:

 

Stefano Bernini

 

La Principessa Aoi è una delle più famose opere di Teatro NÔ giapponese. Ma il testo da
cui abbiamo attinto il nostro lavoro è una moderna riscrittura di Yukio Mishima, un libero
adattamento che ha reso queste opere attuali e immediate.
 

In un moderno ospedale una donna da poco ricoverata, la Principessa Aoi, vive strazianti incubi notturni. Il marito, Hikaru, terminato un importante viaggio di affari, giunge al suo capezzale e ad accoglierlo...

Nulla è più terribile dell'amore.

Uno spettacolo onirico sospeso tra metallo e funi che, come una danza, che insieme dolce e assennata, tratta di passioni contrastanti e forti strette tra loro.

Strette e forti come lo sono le corde dei sentimenti che stringono Aoi.

 

 

 

 

"8 Agosto 1956
MARCINELLE
(Emigranti in Belgio)"

 

VENERDÌ 1 GIUGNO. ORE 21.00

 

 

Di e con:

 

Stefano Bernini

 


Marcinelle è la storia di Antonio che, ammaliato dai manifesti rosa che illustrano i vantaggi del lavoro sotterraneo nelle miniere Belghe, parte per Marcinelle.

Marcinelle è' la storia della sua vita, le sue speranze, le sue tristezze e le sue gioie, fino alla tragedia annunciata della miniera di Bois du Cazier, l'8 agosto 1956, nella quale 263 uomini persero a vita..

Marcinelle è' la storia di un popolo e dii una nazione che, dalle macerie della guerra, si rialza fino a segnare, nei primi anni '60, il boom economico. 

Ma quel miracolo aveva un prezzo e quel prezzo fu pagato con l'emigrazione di tanti, troppi giovani. Infatti per ottenere le materie prime per le nostre rinate acciaierie c''era bisogno di alleggerire il mercato del lavoro dalla manodopera superflua e di mantenere basso il costo del lavoro.

Il prezzo è stato pagato, e fu come se ogni nuovo elettrodomestico, ogni nuova automobile, fossero impregnati del nero sudore e del sangue dei giovani emigranti. 

Per non dimenticare o, meglio, per capire...

 

 

PER BAMBINI dai 4 ai 10 anni:

 

"La Regina delle Nevi"

Tratto da una fiaba di C.H. Andersen

 

Un adattamento teatrale di Stefano Bernini

 

Domenica 3 GIUGNO. Ore 16.00

 

Con:

 

Teodora Batiuova

Greta Bolognesi

Irene De Luca

Stefano Deni

Marco Mauri

Marco Polidori

 

Regia:

Stefano Bernini

 

La Regina delle Nevi è la storia di Kay e Gerda, due bambini vicini di casa e migliori amici. Le loro case sono unite da un piccolo giardino pensile, ricolmo di rose. Un giorno, mentre i bambini sono nel giardinetto, giunge la Regina delle Nevi e un frammento di uno specchio malvagio, che fa sparire tutto ciò che di bello si specchia in lui, entra nell'occhio di Kay. Da quel momento il suo cuore si congela e diventa cattivo con tutti, persino con Gerda

Una fiaba fredda, all'inizio dell'estete, per sognare e sentire il calore  che solo le emozioni vere sanno dare.

 

 

 

 

Presso:


Teatro La Scala della Vita:

http://www.teatrolascaladellavita.it/
Segreteria Teatro: 02.63633353 333.8832030
lascaladellavitateatro@gmail.com
via Piolti dei Bianchi 47, Milano
Autobus: 54, 61, 92 e passante ferroviario fermata Dateo

 

 


Biglietti spettacoli per adulti:

12 ( intero); 10 ( ridotti e tessere ARCI)

 

Biglietti spettacoli per bambini:

7 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota