Cerca nel blog

venerdì 4 maggio 2012

Sony Digital Cinema presenta "Content Exchange Platform", la nuova piattaforma di scambio dei contenuti

 

Gentile giornalista,

 

In occasione della conferenza stampa che si è tenuta al CinemaCon 2012, Sony Digital Cinema ha presentato, per la prima volta, la piattaforma "Content Exchange " per lo scambio di contenuti, un prototipo per contenuti alternativi, indipendenti e di repertorio.

La piattaforma consentirebbe ai gestori di ottenere contenuti "su richiesta", come eventi live o di repertorio, film indipendenti o classici, piuttosto che adottare il modello attuale, in cui sono i proprietari di contenuti a cercare i gestori. Content Exchange Platform di Sony Digital Cinema intende creare una pipeline di contenuti aperta per i gestori, che semplifichi il processo di transazione e agevoli la ricerca e la visione dei contenuti. La piattaforma consente ai gestori di programmare i contenuti con regolarità, offrendo la possibilità di scegliere tra diverse programmazioni e, allo stesso tempo, di gestire gli aspetti legati ai diritti.

Maggiori dettagli su Content Exchange Platform saranno disponibili dalla seconda metà del 2012.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni e per richieste di approfondimento.

Grazie e buon lavoro,

Valentina & Sony Digital Cinema PR team in Text 100

TEXT 100 Public Relations

Luisella Lucchini / Valentina Zunino

Email: SonyDC@text100.it

Tel: 02 20 20 21-212/206

 

*******************************************************

 

 

Sony Digital Cinema

 

COMUNICATO STAMPA

Sony Digital Cinema presenta "Content Exchange Platform",

la sua nuova piattaforma di scambio dei contenuti

che colma il divario tra fornitori di contenuti

e gestori di sale cinematografiche

 

 

 

 

Milano, 04 maggio 2012 In occasione della conferenza stampa che si è tenuta al CinemaCon 2012, Sony Digital Cinema ha presentato, per la prima volta, la piattaforma "Content Exchange " per lo scambio di contenuti, un prototipo per contenuti alternativi, indipendenti e di repertorio. La piattaforma offre ai gestori un'ampia gamma di contenuti, e ai proprietari di contenuti un modello di distribuzione standardizzato a vantaggio dei gestori.

La piattaforma consentirebbe ai gestori di ottenere contenuti "su richiesta", come eventi live o di repertorio, film indipendenti o classici, piuttosto che adottare il modello attuale, in cui sono i proprietari di contenuti a cercare i gestori.

"Per i gestori è sempre più importante reperire contenuti alternativi, indipendenti e di repertorio, per aumentare le vendite di biglietti e attrarre nuovi clienti", dichiara David McIntosh, Senior Vice President, Digital Cinema, Professional Solutions Europe. "Il mercato dei contenuti, trainato dalla piattaforma per lo scambio di contenuti di Sony, vuole mettere a disposizione dei gestori una vasta libreria di contenuti, gestione dei diritti e distribuzione, in modo da lasciare ai gestori l'opportunità di concentrarsi maggiormente sulle relazioni con i clienti e generare maggiori profitti."

Content Exchange Platform di Sony Digital Cinema intende creare una pipeline di contenuti aperta per i gestori, che semplifichi il processo di transazione e agevoli la ricerca e la visione dei contenuti. La piattaforma consente ai gestori di programmare i contenuti con regolarità, offrendo la possibilità di scegliere tra diverse programmazioni e, allo stesso tempo, di gestire gli aspetti legati ai diritti. Benché il progetto sia in fase di prova, l'obiettivo è rendere Content Exchange Platform disponibile ai proprietari di contenuti e gestori di sale cinematografiche di tutto il mondo.

Sony unirà le proprie competenze e tecnologie per dare vita alla piattaforma, inclusi i sistemi di digital cinema, le attività di gestione della sicurezza, le operazioni di rete, le transazioni distributore-gestore e il software di gestione del cinema. Lo sviluppo della piattaforma è affidato agli esperti delle risorse digitali e di gestione dei contenuti presso la divisione Sony DADC New Media Solutions.

Maggiori dettagli su Content Exchange Platform saranno disponibili dalla seconda metà del 2012 e per ulteriori informazioni visita il sito Web Sony Digital Cinema

 

-FINE-

 

Ulteriori informazioni sulla tecnologia digitale 4K di Sony

La tecnologia Sony Digital Cinema 4K consente agli spettatori di fruire di immagini di eccezionale qualità da qualsiasi poltrona del cinema, fornendo immagini 3D "gradevoli da guardare" della migliore qualità, con sistema 3D RealD e dettagli eccezionali anche sugli schermi più grandi. Trasformando l'esperienza cinematografica, la tecnologia Sony Digital Cinema 4K fornisce allo spettatore un'esperienza visiva coinvolgente e partecipativa, impossibile da provare a casa propria. La tecnologia Sony Digital Cinema 4K assicura una risoluzione 4 volte superiore a quella di un TV HD o a quella della precedente generazione di cinema digitale (2K). Ha catturato la fantasia tanto degli spettatori quanto dell'industria cinematografica, conquistando l'impegno di Hollywood, come risulta dalle versioni 4K degli studios Paramount, Warner Brothers, 20th Century Fox e Sony Pictures. Questa tecnologia, si è inoltre assicurata l'impegno di miti di Hollywood quali Christopher Nolan (“Dark Knight”, “Inception”), Phillip Noyce (“Salt”) e Ron Howard (“Angeli e demoni”), i quali hanno tutti presentato i loro più recenti successi nel formato 4K. Sony è l'unico produttore a distribuire un sistema di proiezione 4K completo.

 

Sony Professional Europe

 

Sony Professional, una divisione di Sony Europe, è leader di mercato per la produzione di soluzioni AV/IT per una vasta gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, sport e digital cinema. Sony Professional offre prodotti, sistemi ed applicazioni che permettono agli utenti di creare, gestire e distribuire contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alla propria azienda e ai clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell'offerta di prodotti innovativi, Sony Professional offre ai suoi clienti qualità e valore di altissimo livello. La divisione Professional Services di Sony, con la sua area di integrazione dei sistemi, offre ai clienti l'esperienza e la conoscenza di professionisti esperti in tutta Europa. Collaborando con un network consolidato di partner tecnologici, Sony offre soluzioni end-to-end volte a soddisfare le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business di ciascuna azienda.

Per informazioni relative a Sony Professional Europe, visitare il sito http://www.pro.sony.eu    

Seguici su Twitter @sonyproeurope /www.twitter.com/sonyproeurope

 

Contatti stampa

 

TEXT 100 Public Relations

Luisella Lucchini/Valentina Zunino

Email: luisella.lucchini@text100.it / valentina.zunino@text100.it

Tel: 02 20 20 21-206/212

Valeria Montagna, Sony Professional

Email: valeria.montagna@eu.sony.com

Tel: 02 61838401

 

 

 

 

Valentina Zunino

Account Executive • Text 100 Italy • Global Public Relation

Piazza Principessa Clotilde 8 • 20121,  Milano • www.text100.com 

 

D: +39 02 20 20 21-212 M: +39 328 5579419 F: +39 02 20 46 55

E: valentina.zunino@text100.it Skype: valentazzina

 

Winner, European Sabre Awards 2009 new and digital media (Italy)

Partner of the University of Siena ”Master in Business Communications”(Italy)
Voted one of EMEA's Top 5 Agencies to Work For  - Holmes Report
 • Join the conversation: www.text100.com/hypertext

 

Consider the environment. Please don't print this e-mail unless you really need to.

If you received this email in error please notify the sender immediately and delete it from your system.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota