Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2012

Scuola Bergamo, 2 ori e 1 bronzo agli italiani di atletica nei gss 2012



Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X Bergamo

Bergamo, 31 maggio 2012

COMUNICATO STAMPA

Scuola bergamasca, due ori e un bronzo alle finali nazionali di atletica

nei giochi sportivi studenteschi 2012


Due studenti della scuola bergamasca si sono appena laureati campioni italiani nell'atletica leggera alle finali nazionali per le scuole medie disputate allo stadio della Farnesina di Roma (29 – 31 maggio 2012). Joane Alain Goury, scuola media di Urgnano, ha ottenuto l'oro e battuto tutti correndo 80 metri in 9,53; oro anche per Alessia Pavese, Istituto comprensivo di Villa di Serio, al primo posto nel salto in alto (1,63). E Davide Rovaris, Istituto comprensivo di Villa di Serio, è bronzo nella marcia grazie ad un bel terzo posto (9,40).
"Questi risultati hanno un particolare valore – dichiara Patrizia Graziani, dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo –: le chiavi di lettura sono il merito e la grande motivazione, nel massimo rispetto dello spirito di sportività cui i giochi sportivi studenteschi si ispirano. Un plauso va ai neo-campioni e a tutti i numerosi studenti delle nostre scuole impegnati ogni anno in queste gare con una finalità educativa e formativa".
E' grande la soddisfazione anche dei docenti Simonetta Cavallone e Marco Fumoso, Ufficio di educazione fisica e sportiva dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (ex Provveditorato agli Studi), che ogni anno organizza le fasi provinciali dei giochi sportivi studenteschi per migliaia di studenti, in collaborazione con Coni, società sportive, enti locali.
Erano sette gli studenti e le studentesse di scuole bergamasche primi classificati alle regionali di atletica leggera, in lizza per il tricolore allo stadio della Farnesina di Roma. Oltre ai ragazzi sul podio hanno partecipato:  Leonardo Gelmi, scuola media Sacra Famiglia di Seriate, sesto classificato nel salto in alto (1,65); Nicolas Martinelli, Istituto comprensivo Solari di Albino, ottavo classificato nel salto in lungo (5,38); Matteo Pilenga, Istituto comprensivo Consonni di Arcene, quarto nel getto del peso (13,19); Ilaria Mazzoleni, Istituto comprensivo Battisti di Seriate, che ha corso 80 metri in 10,97 risultando settima.
Brillanti risultati anche per le due squadre fresche di titolo lombardo che hanno partecipato alla finale nazionale di arrampicata sportiva, a San Giustino, Perugia: sulle dodici province presenti Michele Persico, Sergio Poli, Pietro Tomasoni dell'istituto superiore Valle Seriana di Gazzaniga hanno ottenuto il quinto posto; settimo posto, invece, per Maria Conti, Carlotta Ghilardi, Marta Stentella del liceo scientifico Lussana di Bergamo.
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.USR Lombardia – Ufficio X –Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Sito: www.istruzione.lombardia.it/bergamo  Redazione comunicato: TC capezzuto@istruzione.bergamo.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota