Cerca nel blog

mercoledì 23 maggio 2012

Premiazione degli internazionali under 12 al Circolo di tennis a Roma Canottieri

Amanti dello sport? Appassionati di uno degli sport più nobili e dalle origini più antiche? Ovviamente parliamo di tennis, in un momento in cui le giornate evento degli Internazionali BNL d'Italia hanno catturato l'attenzione e la curiosità un po' di tutti.

Per chi vuole allora mettersi alla prova e scoprire la potenza o l'eleganza del proprio dritto, rovescio o volée, il Circolo Canottieri è uno dei club di tennis a Roma tra i più noti e blasonati. Il Circolo, che fu fondato nel lontano 1919, è tra i più importanti della Capitale, con i suoi 2.150 metri quadrati al coperto e 15.900 all'aperto, e una struttura invidiabile con dotazione di piscine, palestre, campi da tennis, da calcio, da pallavolo.

Ben 104 i titoli italiani conquistati tra canottaggio, canoa e tennis che onorano l'albo d'oro del circolo. E proprio sui campi da tennis del circolo, Nicola Pietrangeli — grande campione italiano del tennis degli anni Settanta — ha premiato nei giorni scorsi i neocampioni degli Internazionali Under 12, commentando: «tra qui e il Foro Italico, se non fosse per la potenza dei colpi e la velocità della palla, non c'è poi tanta differenza! Questi bambini hanno già nella testa la voglia di vincere e di diventare campioni; basta metterli in campo e lo spettacolo è assicurato».

Al Circolo di tennis di Roma Canottieri vengono ogni giorno ad allenarsi i ragazzi delle scuole, con l'occasione di stringere nuove amicizie oltre che di praticare uno degli sport più completi ed impegnativi. Il Circolo di tennis è iscritto alla serie B, ai campionati D1 e D2, e compete per i campionati over, dai 45 ai 65 anni. Con campi in terra rossa praticabili tutto l'anno fino alle ore 21, frequentati da giocatori professionisti e non, e la prestigiosa scuola per ragazzi ed adulti, il club tennis di Roma Canottieri è il fiore all'occhiello delle strutture del Circolo e polo sportivo d'eccellenza nella capitale romana.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota