Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2012

Poste Italiane compie 150 anni e spegne le candeline anche sul “cyber-spazio”

Poste Italiane, guidata dall'AD Massimo Sarmi, spegne le candeline anche sul "cyber-spazio": on line il sito www.poste150.it dedicato ai 150 anni di vita dell'azienda. In Rete i contenuti, i filmati e le immagini della mostra allestita al Circo Massimo.

Poste Italiane spegne le candeline anche sul "cyber-spazio". Da oggi è on line il sito www.poste150.it che si aggiunge alle altre voci che danno vita alla campagna di comunicazione multimediale ideata per celebrare i 150 anni di storia dell'azienda e del suo cammino al fianco dell'evoluzione sociale e dello sviluppo economico del Paese.

Navigando sul web gli internauti disporranno dei contenuti della mostra "150 anni dedicati al futuro", che sarà inaugurata l'8 maggio a Roma, al Circo Massimo, dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

L'home page del sito offre due immagini emblematiche: la foto di una portalettere anni '50 e quella di una cliente che in un futuro prossimo potrà usare ovunque e con pochi e semplici gesti i servizi più avanzati di Poste.

Il menù del sito www.poste150.it permette di visualizzare il percorso e alcuni contenuti iconografici della mostra. Gli interessati potranno accedere alla sala stampa virtuale per consultare i comunicati che saranno diffusi da Poste Italiane sulle iniziative celebrative e potranno dialogare con l'azienda per avere informazioni dettagliate e per organizzare visite guidate. Non mancherà, naturalmente, la possibilità di connettersi alle pagine social dedicate ai 150 anni di Poste Italiane su YouTube, Twitter e Facebook .

FONTE: Poste Italiane

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota