Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2012

Missione Brasile: bilancio positivo


Governo - Regioni - Sistema Camerale

21- 25 maggio

 

BILANCIO POSITIVO PER LA MISSIONE BRASILE

 

Si e' conclusa la Missione Governo, Regioni, Sistema Camerale in Brasile, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con le Regioni, con il supporto dell'Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e la partecipazione del Sistema Camerale. 

A meno di una settimana dal termine dell'iniziativa, si intravedono già i primi feedback per l'avvio delle attività di follow up.

La Missione ha visto il coinvolgimento di circa 230 imprese, selezionate tra le 700 che hanno aderito al progetto, ed ha avuto carattere plurisettoriale, con focus specifici su Aerospazio, Agroalimentare, Agroindustria, Automotive, Contract, Edilizia, Energia, Housing sociale, Legno-Arredo, Logistica, Meccanica, Nautica e Sistema Moda. Le attività, dopo la sessione plenaria, si sono articolate sulle città di San Paolo, San Josè Dos Campos, Curitiba, Santos e Belo Horizonte sulla base delle specializzazioni territoriali.

Grande apprezzamento è stato espresso non solo dal Ministro brasiliano dello Svilupppo Industria e Commercio Fernando Pimentel e dal Ministro Segretario Generale della Presidenza della Repubblica Gilberto Carvalho, ma anche dallo stesso Paulo Skaf, Presidente Fiesp - Federazione delle Industrie dello Stato di San Paolo, che nel discorso di conclusione dei lavori del FORUM Economico Italia Brasile ha definito la Missione come "la più qualificata e mirata che sia mai stata ospitata presso la FIESP", impegnandosi a offrire il massimo supporto agli imprenditori italiani presenti e a quelli che parteciperanno alle future missioni in Brasile.

 

Guarda le foto delle giornate in Brasile

Guarda le interviste realizzate durante i lavori

Rassegna stampa: quotidiani, periodici, radio, tv e internet. Leggi di più

 

 


Per informazioni
Gruppo Alceo Moretti Comunicazione
tel. 071.205115 missionebrasile@alceomoretti.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota