Cerca nel blog

sabato 19 maggio 2012

FERRAIOLI: A 20 ANNI DALLA STRAGE DI CAPACI L'ATTENTATO DI BRINDISI APRE INQUETANTI INTERROGATIVI.

La Spezia,lì 19 Maggio 2012
 
Spettabile redazione,
di seguito Vi trasmetto una mia nota stampa.
Nel ringraziarVi per la Vostra sempre gentile
attenzione, colgo l'occasione per salutare distintamente.
Maurizio Ferraioli
Tel.329-8256232
 


FERRAIOLI: A 20 ANNI DALLA STRAGE DI CAPACI L'ATTENTATO DI BRINDISI APRE INQUETANTI INTERROGATIVI.


L'attentato di questa mattina alla scuola di Brindisi che ha visto numerosi feriti ed il decesso di una giovane studentessa di 16 anni apre a 20 anni dalla tremenda strage di Capaci che vide la morte del Giudice Giovanni Falcone, di sua moglie e della scorta, inquietanti interrogativi. Quale neo eletto consigliere comunale della Spezia da sempre in lotta per la diffusione della Cultura della Legalità e contro ogni forma di mafia mi sento di esprimere la mia totale vicinanza ai familiari delle persone coinvolte. In questo momento di dolore lo Stato deve alzare la soglia di attenzione e aumentare i controlli per evitare che derive di stampo terroristico trovino la complicità di organizzazioni criminali sempre pronte ad attaccare lo Stato. L'attentato è un atto ignobile e maggiormente schifoso perchè coinvolge delle giovani vite innocenti ai quali si vorrebbe strappare per sempre la speranza di un futuro migliore.

Condannare simili atti non è sufficiente e tutte le Istituzioni devono essere coese per una corretta difesa dei nostri sacrosanti valori costituzionali. Sono padre di una ragazza di quell'età ed è per me impensabile immedesimarmi nel dolore e nella rabbia di quei genitori che si sono visti strappare la vita della loro figlia salutata come di consueto questa mattina prima di andare a scuola. Il ricordo di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino deve rimanere scolpito nelle nostre menti e deve renderci più forti e consapevoli di una lotta senza paura a tutte le forme di mafia per contrastare simili nefandezze. La politica deve fare la sua parte importante anche con l'esempio e lo deve fare subito a tutela della società tutta e soprattutto delle generazioni future. Una preghiera per chi non è più fra noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota