Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2012

Fasano Jazz 2012: Polaris Duo e Corrado Sgura Group sabato 2 giugno






Dopo blues e prog della prima serata, un'altra novità: il Polaris Duo esegue gli intramontabili classici dei Genesis al pianoforte, il Corrado Sgura Group lancia un jazz-rock ad alto voltaggio


Fasano Jazz 2012: sabato 2 giugno la seconda serata










FASANO JAZZ '12 - XV EDIZIONE






Seconda serata 


Sabato 2 giugno 2012


Portici delle Teresiane - Ingresso libero


(in caso di pioggia il concerto si terrà al Teatro Sociale)




h. 21.00:


Opening Act:


POLARIS DUO PLAYS MUSIC OF GENESIS




Second Act:


CORRADO SGURA GROUP






Sabato 2 giugno 2012 seconda serata del Fasano Jazz 2012, la popolare rassegna jazz giunta alla XV edizione. Dopo il debutto con il blues della Complanare Blues Band e il rock sinfonico della Alex Carpani Band, altre due facce della variegata proposta della rassegna salgono sul palco: gli evergreen dei Genesis nell'interpretazione del Polaris Duo, il jazz-rock potente del Corrado Sgura Group.




Al rock progressivo, da qualche anno così presente a Fasano, sabato 2 giugno si aggiunge una componente altrettanto importante: la fusion. È quella del Corrado Sgura Group. Sgura è un valido chitarrista brindisino i cui lavori sono stati assai apprezzati dalla stampa anche per la presenza di ospiti imponenti come Frank Gambale e Mike Stern. È proprio a queste due colonne della chitarra rock-jazz internazionale che Sgura si ispira: sul palco di Fasano si presenta con un quartetto, pronto per una fusion ad alto tasso adrenalinico. Acustico e raccolto sarà invece il concerto di apertura: dopo il successo raccolto da Steve Hackett nella precedente edizione, a Fasano torna la splendida musica dei Genesis. I classici della formazione di Hackett, Gabriel e soci vengono rielaborati dall'eccellente duo Polaris, composto dai pianisti Miro Abbaticchio e Giuseppe Massarelli. Attivo dal 1992, il duo esegue trascrizioni per pianoforte del patrimonio genesisiano: una serata affascinante e poetica da parte di due musicisti di notevole esperienza e sensibilità. 




Dall'1 al 9 giugno 2012 lo storico appuntamento di Fasano Jazz propone il meglio del jazz italiano e internazionale con un'attenzione speciale a contaminazioni varie. Per festeggiare 15 anni di attività la direzione artistica guidata da Domenico De Mola (con la preziosa collaborazione tecnica e amministrativa dell'Associazione Le Nove Muse) punta a una durata più lunga: Fasano Jazz 2012 presenta ben sei appuntamenti, fortemente voluti dall'Amministrazione Comunale - Assessorato alle Attività Culturali. Per la terza serata, lunedì 4 giugno, arriverà a Fasano un gigante del jazz internazionale: Paolo Fresu!


Appuntamento ancora all'aperto, con ingresso libero, ai Portici delle Teresiane, ore 21.00. 


In caso di pioggia il concerto si terrà all'interno, nel Teatro Sociale. 




POLARIS DUO PLAYS MUSIC OF GENESIS


Miro Abbaticchio: pianoforte


Giuseppe Massarelli: pianoforte




CORRADO SGURA GROUP


Corrado Sgura: chitarra


Sergio Langella: tastiere


Davide Penta: basso


Guido Vincenti: batteria




Gli altri appuntamenti:




  Lunedì 4 giugno 2012


Teatro Kennedy


ore 21.00


10 Euro




PAOLO FRESU
DANIELE DI BONAVENTURA
feat. BORIS SAVOLDELLI


Paolo Fresu: tromba, flicorno, elettronica


Daniele Di Bonaventura: bandoneon


Boris Savoldelli: voce & electronics




-----------------------------------------------------




Mercoledì 6 giugno 2012


Teatro Kennedy


ore 21.00


5 Euro




FLUIDO ROSA: 'A HOMAGE TO PINK FLOYD'




Gabriele Marciano: voce & chitarra acustica


Maurizio Perfetto: chitarre


Danilo Cherni: tastiere, programmazione, cori


Adriano Lo Giudice: basso


Derek Wilson: batteria


Roberta Lombardini: voce


Cristiana Polegri: sassofono & voce




-------------------------------------------------------




Giovedì 7 giugno 2012


Nuovo Teatro Sociale


ore 21.00


5 Euro





MICHIEL BORSTLAP solo 


feat. ROBERTO GATTO



- esclusiva per Fasano Jazz 2012: unica data internazionale -




first set


Michiel Borstlap: pianoforte




second set


Michiel Borstlap: pianoforte


Roberto Gatto: batteria




 ----------------------------------------------------------




Sabato 9 giugno 2012


Teatro Kennedy


ore 21.00


10 Euro




AREA INTERNATIONAL POPULAR GROUP
feat. MARIA PIA DE VITO


Patrizio Fariselli: tastiere


Paolo Tofani: chitarra


Ares Tavolazzi: contrabbasso & basso elettrico


Walter Paoli: batteria


Maria Pia De Vito: voce






Direzione artistica: 


Domenico De Mola






Mediapartners:










L'Isola della Musica Italiana: http://www.lisolachenoncera.it












Informazioni:






Tel. 080-4394123




Fasano Jazz:






Synpress44 Ufficio Stampa:





Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota