Cerca nel blog

venerdì 18 maggio 2012

Comunicato stampa - Lunedì 21 la conferenza stampa di presentazione del convegno “Le radici del presente. Siracusa nell’Italia repubblicana (1945-2010)”

Agli organi di Stampa

 

Siracusa, 18/05/2012


Lunedì 21 la conferenza stampa di presentazione del convegno "Le radici del presente. Siracusa nell'Italia repubblicana (1945-2010)"

 

 

Lunedì 21 maggio alle ore 10.30 nella sede di Confidustria Siracusa (Viale Scala Greca, 282) si terrà la conferenza stampa di presentazione del convegno di studi "Le radici del presente - Siracusa nell'Italia repubblicana (1945-2010)", in programma dal 25 al 26 maggio a Palazzo Vermexio.  

Nella conferenza stampa interverranno:

- Irene Romano dell'Associazione culturale "Gaetano Trigilia Caracciolo";

- il presidente di Confindustria Siracusa Aldo Garozzo;

- il vicepresidente della Camera di Commercio Giuseppe Gianninoto;

- il presidente della Società Siracusana di Storia Patria Sebastiano Amato;

- Salvatore Adorno, docente di Storia contemporanea dell'Università di Catania e responsabile scientifico del progetto di ricerca. 

La conferenza stampa intende illustrare il percorso e le valenze dell'iniziativa, che nasce da un poderoso lavoro di ricerca avviato alla fine del 2010 da un'equipe di tredici studiosi, prosegue con il convegno del 25-26 maggio, per culminare in seguito con la pubblicazione delle relazioni nel volume di Atti del Convegno, che porrà le basi per la prima sintesi della storia economica, politica e sociale di Siracusa dal 1945 al 2010.    

Il convegno di studi è stato organizzato dall'Associazione culturale "Gaetano Trigilia Caracciolo", che ha tra i suoi obiettivi quello di favorire gli studi e le iniziative sullo sviluppo locale, con Confindustria Siracusa, la Camera di Commercio di Siracusa e la Società Siracusana di Storia Patria.

 

In attesa di vederci vogliate gradire cordialità.

 

 

 

Info e contatti

Segreteria organizzativa: Irene Romano
irene.romanofiore@yahoo.it

Coordinamento scientifico: Salvatore Adorno

salvoadorno@alice.it 

ufficio stampa: INpress

inpress.siracusa@gmail.com

Tel.: 0932 752707

Cell. 329 3167786

www.inpressufficiostampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota