Cerca nel blog

lunedì 28 maggio 2012

Codemasters sceglie la via dei browser game


Formula 1 diventerà un browser game. Non c'è bisogno di presentazioni per Codemasters anche se sicuramente non ci si sarebbe aspettati che la società intraprendesse questa strada con uno dei suoi titoli di punta.

La necessità di coprire nuovi bacini di utenza è alla base di questa scelta di marketing della società. Opzione supportata dai numeri impressionanti di alcuni dei principali produttori di browser game tra cui Bigpoint che in questi giorni ha segnato il traguardo dei 40 milioni di giocatori online con il suo flash game Farmerama e nelle scorse settimane aveva festeggiato i 6 milioni con il MMORPG Drakensang Online.



3 le sezioni principali del gioco: Official, Team HQ e Race Hub. Dal gestionale sarà possibile pilotare la propria automobile nei principali circuiti di Formula Uno e occuparsi dell'intera parte manageriale di una scuderia, dalla sviluppo tecnologico, ai test sui nuovi materiali.

Da segnalare la visuale isometrica che da al gioco un tocco di arcade e che sicuramente sarà apprezzata dagli appassionati di browser game. Insolita la scelta del sistema di guida che utilizzerà esclusivamente il mouse. Ottime le sessioni multigiocatore che ammettono fino a un massimo di 24 concorrenti anche se il rischio caos è sempre dietro l'angolo.

Diversamente dai principali giochi di azione free-to-play Codemasters ha optato per rendere disponibili tutti i contenuti per i giocatori. E' presente una sezione a pagamento per chi vorrà testare in anteprima tecnologie e automobili.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota