Cerca nel blog

lunedì 28 maggio 2012

BIRRASPECIALE.IT PRESENTA BIRRE BELGHE ABBAZIA

La denominazione "birre d'abbazia" (BIERES d'Abbaye o Abbazia) era in origine abusato ed usato per qualsiasi birra in stile monastica.  Dopo l'introduzione di una denominazione ufficiale da parte della Associazione Internazionale di birra trappista trappista nel 1997, venne a definire prodotti simili nello stile o nella presentazione di birre monastiche. In altre parole, una birra Abbazia possono essere:

-  Prodotto da un non-monastero trappista ad esempio benedettino,
- prodotta da una birreria commerciale in accordo e con un monastero esistente;
 - marchiati con il nome di una abbazia defunto  da un birrificio commerciale


 Nel 1999, una birra belga (Riconosciuto birre d'abbazia belga)  il logo è stato introdotto dall'Unione dei Birrai belgi ad indicare delle birre belge prodotte su licenza di una abbazia esistente o abbandonata,  al contrario di altri abbazia-branded, quali  birre sono commercializzati con altre connessioni religiose, come un santo locale. I requisiti per la registrazione con il logo includono che il monastero abbia il controllo su alcuni aspetti della gestione commerciale, e una percentuale dei profitti di vendita birra devono andare all' Abbazia o dei suoi enti di beneficenza designati.


 
 Certified belga Abbey Trademark Beer

 A partire dal 2011, diciotto certificata birre d'abbazia  sono i seguenti:
 Abbaye de Cambron viene prodotta a Silly (Silly e) da Silly e Brasserie de.
 Abbaye de Bonne Esperance è prodotta dalla fabbrica di birra in Quenast Lefebvre.
 Abbazia di Dendermonde viene prodotta in Merchtem dalla Brouwerij De Block.
 Abbaye de Saint-Martin, storicamente fa riferimento al 1096, nei pressi di Tournai è prodotta dalla Brasserie Brunehaut .
Affligem , prodotto per Abbazia di Affligem da una birreria Heineken di proprietà.
Brasserie de l'Abbaye du Val-Dieu si trova sulla base di un'antica abbazia.
Bornem viene prodotta in Ontario da Brouwerij Van Steenberge.
Ename viene prodotta in Ontario da Brouwerij Roman.
Floreffe viene prodotta per finanziare una scuola Ospitato in un antico monastero.
Grimbergen , fatta dal grande Alken Maes birreria per un Extant premostratense abbazia.
Keizersberg viene prodotta in Ontario da Brouwerij Van Steenberge.
Leffe , Abbazia o Stella Artois , a sua volta parte della multinazionale Inbev società, viene prodotta su licenza da una fabbrica di birra esistenti.  Si è pensato per essere la prima disposizione simile.  Leffe hanno una distribuzione globale.
Maredsous ,  Abbazia di Duvel Moortgat, il secondo più grande produttore di birra del Belgio, concesso in licenza da Abbazia di Maredsous .
Postel è prodotta dalla Brouwerij De Smedt in Opwijk.
 Ramie è prodotta dalla Brasserie Du Bocq in Purnode.
St. Feuillien è una piccola fabbrica di birra indipendente.
Steenbrugge viene prodotta a Bruges da Boom Brouwerij De Gouden.
Tongerlo è prodotta dalla fabbrica di birra in Boortmeerbeek Haacht.

 Altri non certificati birre Abbey includono: -
 Abbaye des Rocs è composto da una agricoltori 'cooperativa e il nome di un locale abbazia in rovina.
 Birra Castello, birre stile monastico fermentato in un castello.
 Il St. Bernardus birreria, sulla base di Watou originariamente prodotta sotto contratto per l'abbazia di San Sisto a Westvleteren , ma ora ha continuato su base indipendente, in parallelo con la produzione presso il monastero stesso.  La gamma viene considerato una corrispondenza stretta nella ricetta e lo stile a San Sisto , che possono essere difficili da ottenere al di fuori dell'area.
Tripel Karmelliet , è prodotto da Bosteels , una piccola birreria indipendente, la stessa della Pauwel Kwak .

www.birraspeciale.it


 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota