Cerca nel blog

venerdì 27 aprile 2012

Un'ampia gamma di vini spumanti offerti dalla Taberna Braceria

La Taberna Braceria di Castelfidardo ad Ancona si arricchisce di nuovi sapori: presentiamo alcuni dei vini spumanti che potranno essere abbinati alle nostre specialità di carne e salsicce alla brace, vediamone alcuni:


Spumante Moscato Asti Docg – La Doja

Moscato Bianco originario dalle zone di Cuneo, Asti e Alessandria, con una gradazione alcolica di 5,5% vol. e un colore paglierino dorato. Dal sapore aromatico, unito ad un sentore di pesca, mela golden e mandorla dolce, si abbina a dolci e frutta. Viene servito ad una temperatura di 8-10° C.


Prosecco Doc ExtraDry Millesimato – Val d'Oca

Perlage fine e persistente dal colore paglierino scarico, dal profumo di fiori bianchi (glicine e rosa bianca), pera, mela e pesca. Con un gusto armonico, morbido e leggermente acidulo può rappresentare il classico aperitivo se servito ben freddo, ma lo si può impiegare anche per un brindisi finale. Grado alcolico 11% vol. e temperatura di servizio 6-8° C.


Sommo Passito di Vernaccia Igt – Colli di Serrapetrona

Vino di colore rosso rubino con riflessi violacei, offre sentori di prugna e amarena sottospirito ed raffinate note di frutta e fiori appassiti. Si mostra dolce, morbido e ben equilibrato e può essere abbinato a dolci alle creme e crostate alla frutta rossa. Viene servito alla temperatura di 12° C.


Vin Santo Casa Antica

Vino dal colore giallo ambrato con un profumo intenso e ampio con note di miele e albicocca candita e sapore morbido e pieno con retrogusto dolce e aromatico. Si abbina in maniera perfetta con pasticceria secca come i classici cantuccini, pasticceria da forno, ciambelloni e cioccolata fondente. Grado alcolico 16% vol. e temperatura di servizio 6-8° C.


La trattoria Taberna Braceria vi aspetta a castelfidardo con le proprie specialità di carne alla brace, tra le quali menzioniamo la salsiccia in punta di coltello, le bombette, i messicani e l'agnello cotto alla brace: tutti piatti i cui sapori saranno certamente esaltati dai vini sopra descritti.


Vi aspettiamo alla Taberna Braceria!

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota