Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2012

opiniOn: la app che può cambiare la televisione, mentre la guardi

 FOR IMMEDIATE RELEASE


CONTACT
Daniele Cellai - ecom
m  +39 349 7610802
e  
d.cellai@ecom.it

 

E’ il momento di esprimere le nostre opinioni

opiniOn: la app che può cambiare la televisione, mentre la guardi

 

Roma, 30 Aprile 2012 

 

La televisione è uno degli strumenti più potenti della nostra epoca e guardare la TV è un comune passatempo, è però un’esperienza a senso unico, un canale che va dall’emittente allo spettatore.

 

Non sarebbe fantastico possedere un “telecomando” che ci permetta di esprimere le nostre opinioni sui programmi che la TV ci propina?

 

Oggi c’è, e si chiama opiniOn!

 

opiniOn è un app gratuita per iphone/ipad sviluppata dalla ecom (già conosciuta per l’app Gift Expert) che consente di esprimere liberamente se ciò che stiamo guardando in TV ci piace o meno.

 

L’applicazione raccoglie, in maniera anonima, le opinioni dei telespettatori ed ogni cinque minuti le mostra in modo semplice su di un grafico orario; oltre a tale grafico opiniOn presenta anche un indice di gradimento in tempo reale.

 

 

“L’idea di opinOn mi è venuta quattro mesi fa mentre stavo guardando l’ennesimo talk-show in TV e si formava nella mia mente il desiderio di dire - Basta! Non mi piace quello che tu, TV, mi stai trasmettendo! Sì, ma a chi dirlo? Così mi sono messo a lavoro per creare un mezzo che mettesse tutti, semplicemente, in grado di esprimersi. Doveva essere come un telecomando.”, ricorda Daniele Cellai che con Mauro Scalata è uno dei due ideatori di questa nuova app.

 

Utilizzare opiniOn vuol dire entrare a far parte di una comunità che si esprime in modo libero.

 

opiniOn dà allo spettatore la possibilità di esporre il proprio parere sugli show televisivi, in real-time, mentre il programma va in onda. E’ un modo, assolutamente anonimo, per far sentire la propria voce agli autori e produttori gli spettacoli. Fino ad oggi non c’era niente di simile.

 

Nessuna registrazione. Nessuna profilazione utente. Pura e semplice libertà di espressione.

 

***IMPORTANTE***

 

Crediamo fermamente nella libertà di espressione ed opinOn è il frutto di questo concetto.

 

Siamo totalmente indipendenti dalle emittenti televisive. L’applicazione contiene inserzioni pubblicitarie i cui ritorni ci consentono di sostenere l’infrastruttura e di mantenere opiniOn libera e gratuita.

 

opiniOn non raccoglie alcun tipo di informazione sull’apparato usato, sull’identità dell’utente e sulle sue preferenze. L’app è creata in modo da operare in maniera del tutto anonima, senza necessità di registrarsi.

 

Inoltre, ad ulteriore garanzia, tutte le opinioni sono memorizzate in modo aggregato senza possibilità di risalire alla singola opinione e/o all’apparato che l’ha inviata.

 

###

 

Note per l’Editore


La ecom


ecom è un’azienda di servizi informatici di Roma fondata nel 2003 da Daniele Cellai. La mission aziendale di ecom è: realizzare prodotti impiegando le più avanzate e sofisticate tecnologie celando la complessità all’utente, in modo da offrirgli solo la parte migliore dell’innovazione.

web site: www.ecom.it

 

Altre Informazioni


opiniOn e’ disponibile su Apple App Store (per iPhone, iPad, iPod Touch).

Presto disponibile la versione per piattaforma Android.

Sito web: http://www.ecom.it/opinion/

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota