Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2012

Motomondiale Motogp Pirro in Quatar


Si accendono i riflettori sul Gran Premio del Qatar che darà il via al motomondiale 2012.

Il giovane centauro pugliese, Michele Pirro tra i grandi della MotoGP, correrà in sella alla Honda San Carlo del team Gresini che per lui ha costruito una CRT. Un progetto  giovane che permetterà al pilota di San Giovanni Rotondo di lavorare da professionista allo sviluppo di una moto nata solo due mesi fa e crescere gradualmente. L'obiettivo dichiarato è quello di rendere competitiva la FTR Honda del team San Carlo Gresini per essere pronti a raccogliere i frutti, quando e se la MotoGP sarà composta da sole CRT. Nell'unico vero test pre campionato, la FTR affidata a Pirro ha evidenziato molti aspetti positivi, tra cui l'ottimo motore Honda CBR 1000RR, l'assenza di chattering sull'anteriore, ma anche molti aspetti da migliorare e sui quali i tecnici hanno già avviato procedure di sviluppo.

Michele Pirro: "Essere in pista  insieme ai piloti della MotoGP ci ha dato la possibilità di capire dove lavorare per migliorare le prestazioni della nostra CRT, che diversamente dalle altre è un progetto nato da zero e richiede un'analisi dei dati più approfondita poichè le informazioni che abbiamo sono quelle raccolte in questi test.  Il feeling con la moto è migliorato soprattutto con l'anteriore e i dati raccolti ci aiuteranno a fare un ulteriore passo avanti in vista della gara in Qatar. Abbiamo la necessità di migliorare l'elettronica  che nelle fasi conclusive della sessione ci ha creato qualche problema e l'accelerazione fuori dalle curve in cui abbiamo ancora molto margine. Ci aspetta un mondiale tutto in salita per questo dobbiamo lavorare in modo costruttivo per continuare a crescere".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota