Cerca nel blog

martedì 17 aprile 2012

Maison Remy Martin: FUTUR HERITAGE Exposition #1, un progetto culturale volto a esplorare nuovi orizzonti

COGNAC, Francia, 17 Aprile 2012 -- Grazie alle sue spiccate competenze e all'esperienza maturata nel corso di tre secoli, la Maison Rémy Martin è sempre stata fonte di creatività. Il progetto culturale FUTUR HERITAGE della Maison Rémy Martin, lanciato su iniziativa del Comitato Colbert come workshop internazionale di design Colbert, sottolinea la visione di patrimonio futuro sostenuta dalla prestigiosa casa produttrice di cognac.

La Maison Rémy Martin celebra la creatività giovanile presentando i progetti, tutti incentrati sul rituale della degustazione, di otto studenti di design (Ségolène Girard, Weiche Wu, Carine de Fressanges, Jason Fletcher, Mélissa Duboc, Sebastian Popa, Yoann Vandendriessche e Merve Kahraman) provenienti dagli istituti ENSAAMA Olivier de Serres di Parigi e Central Saint-Martins College of Arts & Design di Londra.

Allestita dallo scenografo François Delclaux, la mostra Maison Rémy Martin FUTUR HERITAGE exposition #1 si terrà a Cognac fino al 30 giugno 2012.

In questa scenografia, il mondo di Rémy Martin fa eco ai progetti degli studenti, sospesi tra tradizione e modernità e presentati sotto forma di immagini, video, foto e modelli racchiudenti souvenir e manufatti realizzati in tre mesi di lavoro tra Parigi, Londra e Cognac.

Con particolare riferimento alla Settimana del Design di Milano, la Maison Rémy Martin vi invita a esplorare Futur Heritage exposition #1, con design a cura di Merve Kahraman. Nell'ambito della rassegna sul design d'oltralpe France Design (Padiglione Visconti - Via Tortona 58, Milano), in scena dal 17 al 22 aprile 2012, Rémy Martin presenterà una scenografia digitale in cui verranno visualizzati brevi video di ciascun progetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota